NAPOLI. Ad inizio settimana, presso il ristorante “La Lanterna” sito in quel di Villaricca, ha avuto luogo la presentazione ufficiale dei calendari d’Eccellenza Campania 2019/20. In tale occasione le società si sono confrontate tra loro e con i vertici federali campani per poter procedere in sintonia nella stagione che si avvia a cominciare.
PAROLA AL PRESIDENTE
La nostra redazione, in tale occasione, ha raggiunto il Presidente della Polisportiva Santa Maria Cilento, Francesco Tavassi, col quale abbiamo analizzato il precampionato ed i primi appuntamenti ufficiali tra Coppa e campionato: “Noi tra le favorite? Sicuramente fa piacere essere accreditati dagli altri in tal senso, ma chiaramente è tutto da giocare questo campionato, dove ci sono tante squadre attrezzate con grande esperienza e tradizione. – precisa il numero uno dei cilentani – Prevedo un altro campionato avvincente come quello della scorsa stagione, noi speriamo di poter essere ancora una volta protagonisti“.
TRA TEST E MERCATO
Amichevoli precampionato che hanno fornito indicazioni talvolta contrastanti, ma il mercato può riservare sorprese: “La squadra per noi è completa, abbiamo deciso di fare un campionato su livelli un pò più alti e quindi abbiamo sfidato Juve Stabia, Savoia, ed altre squadre importanti della nostra regione. – ammette Tavassi – Ci siamo misurati con società e squadre che rispetto a noi chiaramente hanno caratteristiche e ambizioni diverse, però è stata una scelta voluta e penso che abbia dato i suoi frutti“.
ATTENZIONE AI GIOVANI
Sinergia giovanile con la Juve Stabia, il Presidente della LND Sibilia sovente parla di attenzione ai giovani, sembra che i cilentani vogliano muoversi con decisione in tal senso: “Noi abbiamo da sempre prestato grande attenzione all’attività giovanile. Siamo una delle poche scuole calcio d’elité della provincia di Salerno, ed avere quindi la possibilità di un confronto con una società professionistica come la Juve Stabia ci permetterà di avere un naturale sbocco per qualche giovane che sicuramente meriterà di approdare in una categoria superiore“.