Stagione da incorniciare per la neopromossa Polisportiva Santa Maria Cilento, che questa domenica sfiderà al “Canada-Cioffi” l’Audax Cervinara.
Una stagione culminata con un filotto di sei vittorie consecutive, che hanno portato i giallorossi al quarto posto. Ai nostri microfoni, il tecnico Egidio Pirozzi ci parla della stagione dei suoi ragazzi, e di come ci sia più di qualche rimpianto nella stagione.
“Abbiamo sprecato una buona occasione per il campionato a dicembre, perdendo tre partite di fila. Le situazioni di mercato hanno inciso non poco, ed abbiamo poi avuto anche problemi con infortuni e squalifiche. Poi abbiamo fatto questo colpo di coda finale – spiega il mister – che ci ha permesso di entrare nei Play-Off nella quarta posizione: ma per noi già essere arrivati qui è un motivi d’orgoglio”.
UNA SOCIETA’ ESEMPLARE
Una stagione ad alti livelli possibile anche grazie ad una grande società: “Abbiamo la fortuna di avere una società esemplare. Qui poi si può lavorare con tranquillità, con una squadra veramente forte e costruita bene. Peccato per quel periodo che ho già detto, con anche l’inesperienza che ha giocato un ruolo. Ma poco male, sono episodi che ci faranno bene anche per il futuro”.
GIOCARE PER VINCERE

Sulla sfida contro il Cervinara: “Sarà una sfida davvero difficilissima, loro sono una grande squadra. Noi dobbiamo solo vincere, mentre a loro basta anche il pareggio: ma a noi cambia poco, vogliamo giocare sempre per vincere, anche contro una squadra come il Cervinara, che insieme all’Agropoli, partiva per vincere il campionato. Poi se saranno più bravi, ci fermeremo a battere le mani”.
L’AIUTO DEI TIFOSI

Infine il tecnico, spera che al Canada-Cioffi si possa ripetere l’afflusso di tifosi visto al Guariglia contro l’Agropoli: “Fu una sorpresa anche per noi, ad Agropoli ci fu un afflusso più che notevole. Ci auguriamo possa essere così anche contro il Cervinara: ne avremmo bisogno, ci aiuterebbe non poco in una partita come detto complicatissima”.