CASOLA DI NAPOLI (NA). Al Comunale di Casola in campo la sesta giornata del campionato di Promozione Campania girone B, i padroni di casa del Santa Maria la Carità sfidavano il Quartograd. Partita equilibrata, i flegrei scendevano in campo con grande determinazione e cattiveria agonistica, ma i sammaritani riuscivano ad aggiudicarsi lo scontro salvezza grazie ad un sigillo di Donnarumma al 90′.
LA SBLOCCA UN UNDER
Flegrei rischiavano poco la giocata in attacco, i sammaritani palla a terra cercavano soluzioni come da credo tattico del mister Durazzo. Gioco palla a terra e ingresso di Ciro Porzio, alla prima da titolare, davano ai padroni di casa maggiore verve negli ultimi metri. Primo tempo che iniziava col Quartograd subito molto aggressivo e deciso nei contrasti, qualche buon tentativo del Santa Maria la Carità e poco altro nella prima mezz’ora di gioco al Comunale. Il gol del vantaggio dei locali arrivava al 30′ grazie ad un bello scambio tra Sabatino e Granato, quest’ultimo con un filtrante perfetto pescava Di Franco alle spalle dei difensori. Il giovane classe 2001, tra i più positivi in questo inizio di stagione e già in gol in Coppa contro l’Ottaviano, si inseriva dalla destra e con un buon controllo si portava a tu per tu col portiere, tiro preciso sul primo palo e vantaggio sammaritano.
FLEGREI IMPATTANO
Provava a replicare la formazione ospite ma erano ancora i padroni di casa a sfiorare il gol, tentativi di Granato e Sabatino su assist di Porzio ma il risultato non cambiava. Al riposo minimo vantaggio per i sammaritani grazie al gol del giovane Di Franco. Nella ripresa il copione non cambiava, possesso palla del Santa Maria la Carità che cercava nuovi spazi per colpire, il Quartograd restava però in partita con orgoglio e ferocia agonistica. Poco dopo la metà della seconda frazione arrivava dunque il pareggio dei flegrei, palleggio esasperato dei sammaritani con un difensore che sbagliava la misura del passaggio e favoriva la ripartenza degli avversari. Palla rubata dagli ospiti e cross in area per Lahoz che dinanzi al portiere non sbagliava.
LA DECIDE UN LAMPO ALLO SCADERE
Incassato il pareggio i locali non si disunivano, tra i flegrei da segnalare ben due espulsi al termine della sfida, nel frattempo i sammaritani provavano a riportarsi in vantaggio con Sabatino, Granato e Porzio ma la difesa ospite chiudeva ogni varco. All’85’ la mossa che decideva la partita, out Sabatino dentro Donnarumma, proprio quest’ultimo al primo pallone toccato dal limite dell’area la metteva all’incrocio e riportava avanti il Santa Maria la Carità. A fine gara soddisfazione a metà per i padroni di casa, al di là dei tre punti conquistati, nei prossimi impegni servirà maggiore cinismo sotto porta per chiudere prima le gare ed evitare inutili patemi. L’ingresso di Porzio dal 1′ lascia comunque ben sperare, in attesa che l’attaccante recuperi la miglior condizione prime avvisaglie di quello che potrà dare alla squadra non solo in termini di gol.