PIMONTE (NA). Al campo sportivo San Michele di Pimonte in scena il settimo turno del campionato di Prima Categoria girone C, i padroni di casa del Santa Maria la Carità ospitano il Real Anacapri. Nel turno precedente vittoria interna per tre a due degli isolani contro il Casamarciano, i sammaritani invece hanno battuto a domicilio la Pompeiana per quattro reti a zero.
Gara che si incanala subito sul binario giusto per i padroni di casa, al 6′ il solito imprendibile Pelagione apre le danze siglando l’uno a zero. La replica degli isolani è quasi immediata, dopo appena 5′ arriva il pareggio di Santarpia. Gara gradevole tra due buone squadre ma, col passare dei minuti, i sammaritani conquistano metri di campo e nel giro di venti minuti chiudono la pratica.
Al 20′ nuovo vantaggio dei padroni di casa con Cuomo, che si ripete 7′ più tardi siglando il tris e la doppietta personale. Nel finale della prima frazione c’è spazio per il poker griffato da Pelagione che chiude i primi 45′ e inevitabilmente anche la gara con un tempo d’anticipo.
Nella ripresa gli ospiti provano ad accorciare le distanze ma senza fortuna, una frazione di controllo per i sammaritani che allo scadere trovano la “manita” ancora una volta con lo scatenato Pelagione che sigla dunque una tripletta e si porta il pallone a casa. Con questa vittoria il Santa Maria la Carità sale al secondo posto a pari merito con la Sant’Agnello Promotion, gli isolani invece scivolano in settima posizione ma la classifica è davvero cortissima ed in soli 4 punti ci sono ben sette squadre.