CASOLA DI NAPOLI (NA). Grandissimo momento di forma del Santa Maria la Carità di mister Durazzo. I sammaritani, reduci da due successi in campionato, hanno travolto in Coppa Campania il Rione Terra nella sfida di ritorno dei sedicesimi di finale. Nel turno successivo se la vedranno con l’Ercolano.
BOTTA E RISPOSTA
Dopo l’uno a uno nella sfida d’andata, i giovani biancazzurri travolgono sei a tre i malcapitati flegrei grazie ad una prestazione di grande qualità e determinazione. Al Comunale di Casola partono meglio gli ospiti, che alla mezz’ora passano in vantaggio con Liccardi, nei minuti successivi i ragazzi di Montefusco sfiorano il raddoppio ma poi incassano la rete del pari su calcio di rigore trasformato da Granato. I primi 45′ si chiudono dunque sul risultato di uno a uno, qualificazione ancora in bilico.
POKER SAMMARITANO
Nella ripresa si scatena il Santa Maria la Carità, il terzino classe ’00 Raffaele Ruocco ed ancora Granato fissano il punteggio sul tre a uno in pochi minuti. I giovani di mister Durazzo gara dopo gara sembra stiano trovando sempre più la giusta quadratura, cresce l’intesa in campo e la fluidità della manovra. Bella l’azione del tris, palla al giovane laterale che va via in solitaria e dopo aver saltato tre avversari ribadisce in rete. Il poker lo griffa ancora lo scatenato Granato, tripletta per lui in Coppa, fantastica conclusione a giro che non lascia scampo al portiere.
VITTORIA TENNISTICA, SAMMARITANI AGLI OTTAVI
Il quinto gol dei sammaritani lo sigla Gennaro Marasco su calcio di punizione, quest’ultimo subentrato al classe ’99 Raffaele Ruocco. Sussulto d’orgoglio dei flegrei, in una ripresa da incubo gli uomini di Montefusco si aggrappano a Di Matteo, una doppietta dell’attaccante rende meno pesante il passivo tra il 75′ ed il 79′. Nel finale giocata pazzesca del gioiellino Di Franco, due reti in campionato e due in coppa per lui, il classe ’01 parte dalla fascia e salta gli avversari come birilli, dinanzi al portiere lo dribbla e fissa il punteggio sul definitivo sei a tre. Vittoria e qualificazione dunque per il Santa Maria, che nel turno successivo se la vedrà con l’Ercolano. Ora testa al campionato, dove le due squadre si sfideranno nuovamente, c’è da scommetterci che in casa Rione Terra la voglia di riscatto è ai massimi livelli.
Commenta questo post