SANT’AGNELLO (NA). Terzo posto nel girone C di Prima Categoria Campania, la Sant’Agnello Promotion dopo aver superato lo Sporting Campania nel primo turno playoff, due a due che ha favorito i santanellesi meglio piazzati in classifica, nel prossimo fine settimana se la vedrà con lo Sparta San Gennaro.
PARLA IL VICE PRESIDENTE
In vista della sfida contro i sangennaresi è intervenuto ai nostri microfoni il vice Presidente della Sant’Agnello Promotion, Gianluca Cioffi: “Per me non si tratta di una vera e propria nuova esperienza, l’anno scorso all’Atletico Sorrento ho fatto un pò di gavetta poi per divergenze sul futuro ho deciso di abbandonare. – ha esordito il dirigente – Quest’anno mi ha chiamato il Presidente Ferraro, che voleva costruire una squadra forte in grado di lottare per il vertice“.

QUALCHE INTOPPO DI TROPPO
Rendimento positivo, peccato per una fase di flessione che non ha permesso alla squadra di lottare fino alla fine per il vertice: “L’obiettivo iniziale era quello di vincere il campionato, abbiamo allestito un organico importante con calciatori di categoria superiore – spiega Cioffi – purtroppo abbiamo avuto qualche intoppo strada facendo, non sempre fila tutto liscio, le nostre rivali hanno mantenuto invece una certa continuità. I ragazzi hanno dato tutto, forse con una prima punta forte si poteva ambire ad un piazzamento migliore ma voglio ricordare che non siamo mai scesi oltre il terzo posto“.

VERSO LA FINALISSIMA
Sulla sfida contro lo Sparta San Gennaro: “Ho piena fiducia nei miei ragazzi, so che daranno tutto per centrare l’obiettivo Promozione. Abbiamo in rosa tanti calciatori di categoria superiore, entreranno in campo carichi e faranno il massimo per vincere la partita. Al fischio finale poi, se meriteranno i nostri avversari, gli stringeremo la mano e ci riproveremo l’anno prossimo“.

FUTURO RADIOSO
Indipendentemente dall’esito della finale, per il futuro le idee sono molto chiare in casa santanellese: “Vogliamo andare in Promozione, abbiamo allestito una squadra importante per riuscirci, ma se non dovessimo riuscirsi il progetto continua. Vogliamo scalare le categorie, se ci riusciamo al primo tentativo bene, vorrà dire che costruiremo una bella squadra anche in Promozione, ma in ogni caso ci faremo trovare pronti. Ho provato tante emozioni quest’anno, sono contento del rendimento complessivo, chiaro che se investi poi vuoi i risultati ma questo club ha basi solide“.