SANT’ANASTASIA (NA). Oggi pomeriggio allo stadio De Cicco in campo il big match tra Sant’Anastasia e Quartograd, gara importante per i piani alti della classifica. Al fischio finale festeggiano i padroni di casa, che vincono due a uno interrompendo la lunga striscia positiva dei flegrei che si fermano a quindici risultati utili.
LE FORMAZIONI
SANT’ANASTASIA CALCIO 1945: Loffredo; Dell’Acqua, Noviello, Sacco D., Cretella; Arenella (93′ Romano), Volpe, D’Agostino; Falco (84′ Caiazzo); Borrelli (90′ Sanseverino), Nucci (77′ Porricelli). A disposizione: Sarracino, Oratino, Di Gennaro, Iengo, Schiavone. Allenatore: La Manna.
QUARTOGRAD: Del Giudice G.; Parisi (64′ Di Costanzo L.), Del Giudice D., Angieri, Bruno; Di Falco, Ventre (12′ Gaveglia, 71′ Polverino M.)), Torino; Manzo, Capuano, Esposito D. (57′ Rizzo). A disposizione: Di Costanzo M., Polverino E., Pepe, Pallavicino. Allenatore: Longobardi.
EMOZIONI AL DE CICCO
Vittoria preziosa, di misura, contro la capolista. La Manna rispolvera la difesa a 4 nella partita più importante. Lo Stasia comanda nei primi 15′ colpendo anche un palo clamoroso con una splendida conclusione di D’Agostino dalla distanza. I padroni di casa spingono, macinano calci d’angolo, ma nel momento migliore accade l’imponderabile: punizione dalla sinistra di Capuano che oltrepassa tutta la difesa e sorprende Loffredo. Vantaggio ospite al minuto 17. I biancoblu non si disuniscono dopo il colpo e al 30′ la rimettono in piedi. Incursione in area di D’Agostino che viene atterrato: calcio di rigore. Dal dischetto Nucci è glaciale ed impatta l’1-1. I vesuviani continuano ad attaccare, ma non trovano il goal. Ripresa che parte all’insegna dell’equlibrio. Col passare dei minuti però, lo Stasia riprende campo e all’ora di gioco passa. Cross di Falco, la difesa non ribatte e Borrelli è il più lesto di tutti ad approfittarne. La risposta del Quartograd è affidata a Manzo che per poco non pesca il sette. La capolista tenta la reazione, ma lo Stasia controlla. Al 72′ Del Giudice D. viene espulso: manata su Nucci. Nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti ci provano ma senza successo. Triplice fischio. Estasi biancoblu.
Commenta questo post