SANT’ANTONIO ABATE (NA). In una partita tesa, il Sant’Antonio batte 2-1 la Torrese, e si mantiene in corsa per la vittoria del campionato. I padroni di casa provano a fare la partita, ma piano poco concentrati e senza idee. Al contrario, gli ospiti sono ben schierati in campo e ripartono in maniera ordinata.
TORRESE AVANTI
C’è un’occasione già al secondo minuto, con Battipaglia che scatta palla al piede sorprendendo la difesa avversaria, costringendo Inserra all’uscita. Il gol non si fa aspettare molto, al nono minuto lo stesso Battipaglia orchestra un altro contropiede, arrivato in area appoggia a Tammaro che batte Inserra con un diagonale destro.
UNO-DUE GIALLOROSSO
Il Sant’Antonio non riesce a creare occasioni degne di nota, ma riesce a ribaltare in pochi minuti il risultato grazie a due calci da fermo. Al 33′ Vitale su calcio d’angolo con un colpo di testa in tuffo riesce a battere Iannuzzi. Dopo 3′ Corsale mette la freccia su punizione diretta, il suo mancino va sotto l’incrocio.
TORRESE IN DIECI, TRAVERSA VITALE
Nel secondo tempo la Torrese va vicina al pari con una punizione che si stampa all’incrocio dei pali, il Sant’Antonio non riesce a chiudere la contesa nonostante l’espulsione del numero 1 ospite, e Ciccio Vitale prende una traversa nel finale. Non la miglior partita degli abatesi, che faticano tanto, e che probabilmente avevano la testa già a Poggiomarino. Buona prestazione della Torrese, la squadra di Manzo cercherà di chiudere la pratica salvezza sabato prossimo al Liguori con il Quartograd.
a cura di Marco Rosario Pacella