SANT’ANTONIO ABATE (NA). Al Comunale di Sant’Antonio Abate si apre il 2019 dei giallorossi, netto successo per gli uomini di mister D’Aniello contro il Neapolis al termine di una gara ben giocata da entrambe le squadre.
Primo tempo molto godibile con molte occasioni da gol. Il Neapolis pur subendo un po’ è riuscito a tenere bene il campo e a tirare in porta spesso, seppur con tiri telefonati. È stato però il Sant’Antonio a creare le occasioni più nette per passare in vantaggio.

Il primo squillo lo ha il capitano Vitale che si accentra e tira, la conclusione è alta di pochissimo sopra una traversa al quinto. Al settimo minuto bellissimo triangolo tra Brancaccio, Francesco Vitale e Alfano che tira trovando la risposta di Giordano. L’ultima occasione del primo tempo capita a Gennaro Vitale che viene ben servito da Apuzzo, che in precedenza aveva ricevuto la sfera da Brancaccio con uno stupendo cross. Ancora una volta protagonista Giordano che respinge con il piede.

Nel secondo tempo il Sant’Antonio Abate ne fa 3 in 6 minuti. Al quinto la sblocca D’Arienzo su corner di Testa. Al nono raddoppia Brancaccio su punizione. A chiuderla è Gennaro Vitale che insacca dopo una respinta corta di Giordano. 5 minuti Francesco Vitale prende una traversa su punizione. Il Sant’Antonio apre al meglio il 2019 e tiene distante il Poggiomarino. Buona prova del Neapolis che paga il Black out a inizio secondo tempo e che vede allontanarsi la zona Play-off, servirà un grande girone di ritorno per sperare di acciuffare il sesto posto.
a cura di Marco Rosario Pacella
Commenta questo post