SANT’ANTONIO ABATE (NA). Al “Varone” arriva il primo ko in campionato per il Pianura di mister Sarnataro, la corazzata che sta letteralmente dominando il girone B di Promozione esce sconfitta dalla sfida contro il Sant’Antonio Abate.
PRIMA SCONFITTA, RISCATTO ABATESE
I giallorossi erano reduci dal ko di misura contro la Virtus Ottaviano e volevano riscattarsi per continuare la propria marcia salvezza, questo è il diktat abatese quest’anno, anche se in caso di playoff la società e soprattutto la squadra non si tireranno certo indietro. I pianuresi invece arrivavano alla sfida forti di quattro vittorie di fila e di un ruolino di marcia impressionante che li ha portati al vertice con discreto vantaggio sulle inseguitrici. In attesa del recupero di campionato del Procida, gli isolani possono portarsi a -5 dalla vetta, gli uomini di Sarnataro vantano un rassicurante +7 sulla prima inseguitrice, proprio il Sant’Antonio Abate che li ha sconfitti questo fine settimana.

PIANURA SPRECONE, OSPITI IN DIECI
Parte forte il Pianura, che vuole subito mettere le cose in chiaro anche a Sant’Antonio Abate, ma la fitta pioggia che si abbatte sul campo rende difficile la circolazione della palla. Primo pericolo per la porta giallorossa su azione d’angolo, batte Pirone e di testa Borrelli impegna il numero uno avversario. Passano pochi minuti ed ancora il numero di dieci dei pianuresi protagonista, bella palla sul primo palo dalla destra, Cardore trova la deviazione ma è reattivo ancora una volta Inserra, la difesa spazza prima Borrelli possa depositare in rete. Il copione della gara è abbastanza chiaro, ospiti che spingono alla ricerca del vantaggio e locali che provano a colpire in contropiede. Un tiro dalla lunga distanza ed un pallonetto di Pirone impegnano nuovamente il numero uno degli abatesi. Verso la fine del primo tempo gli ospiti restano in dieci, doppia ammonizione per Cardore.

VANTAGGIO GIALLOROSSO
Nella ripresa i giallorossi provano a far valere la superiorità numerica, e col passare dei minuti si fanno via via più minacciosi. Il vantaggio del Sant’Antonio Abate è targato Scognamiglio, settimo sigillo in campionato per lui, che subentrato infila di testa alle spalle del portiere su bel cross proveniente dalla destra. Gli ospiti provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma i padroni di casa amministrano il minimo vantaggio e chiudono ogni varco. Da registra un tentativo del solito Pirone e poco altro, al fischio finale il Pianura incassa il primo ko in campionato, per gli abatesi vittoria che fa morale e permette alla squadra di agguantare la seconda posizione.
SANT’ANTONIO ABATE-PIANURA 1-0
SANT’ANTONIO ABATE: Inserra, Montuori, Cascone D. (02), Vitiello, Del Nunzio, Russo (00), Abagnale (00), Aufiero, Martone, Paolino, Di Nola (02). A disposizione: Girace (02), Sicignano (01), Celotto (01), Limodio (01), Cascone Dom. (00), D’Ambrosio (00), Galasso, Romano, Scognamiglio.
PIANURA: Navarra, Canzano, Sacco, Pellini, D’Ascia, Maturo, De Rosa, Cardore, Luongo, Borrelli, Pirone. A disposizione: Di Napoli, Orlandino, Nugnes, Guzzovaglia, Ventre, Pontillo, Zaccaro, Iaccarino.
MARCATORE: Scognamiglio (S)