Vittoria casalinga per il Sant’Antonio Abate in Coppa Italia Promozione. La squadra di mister D’Aniello si è infatti imposta per 2-1 sul Ponticelli e, in virtù dello 0-2 dell’andata, accede così agli ottavi.
Bel primo tempo per entrambe le compagini, che si affrontano a viso aperto non disdegno diverse manovre offensive, come quella che al 33′ porta in vantaggio il Sant’Antonio Abate: azione sulla destra dei giallorossi, cross al centro per Balzamo che di testa non perdona portando i suoi in vantaggio. E’ il gol che può tagliare le gambe alla gara, ma il Ponticelli riapre la contesa prima dello scadere della prima frazione, quando uno splendido gol di Solano riporta il risultato in parità.
Nella ripresa il Sant’Antonio Abate torna in campo voglioso di chiudere i giochi e, spinto dall’entusiasmo del Comunale, ci riesce a dieci minuti dall’inizio della ripresa. Dopo un calcio di rigore assegnato a proprio favore infatti, Vitale riporta in vantaggio i padroni di casa, siglando la rete che chiude gara e discorso qualificazione.