SANT’ANTONIO ABATE (NA). In una giornata segnata dal forte vento che ha causato la sospensione di molte partite, il Sant’Antonio batte 3-1 il Quartograd e resta attaccato al Poggiomarino. La partita è equilibrata, le due squadre si studiano, i locali hanno un po’ di più il pallino del gioco. La prima vera occasione arriva al 18′, Scognamiglio serve in area Gennaro Vitale che viene fermato dal palo.
Un minuto dopo arriva il gol del vantaggio di Scognamiglio. L’11 giallorosso riceve una palla geniale da parte di Capitan Vitale, dopo di ché con una finta si libera di Quaranta e di sinistro mette il pallone in rete grazie anche al palo. Alla mezz’ora arriva l’inatteso pareggio ospite. Su calcio d’angolo, il vento inganna Inserra che esce a vuoto, a porta vuota Saady insacca.
Nel secondo tempo il bomber Vitale si scatena, e sale in cattedra con una doppietta che vale la vittoria. Al 58′ dopo una bella azione corale partita da Scognamiglio e continuata da Galdi con un geniale velo, il 9 mette la palla all’angolino. Dopo aver contenuto le offensive del Quartograd, il Sant’Antonio cala il tris all’85’.
Sempre Vitale con un ottimo taglio si trova solo davanti a Gonzales che batte in uscita. Il Sant’Antonio rialza la testa dopo l’uscita dalla coppa e continua a lottare per il primato mantenendosi a -2 dal Poggiomarino. Onesta gara del Quartograd, che resta comunque in una zona tranquilla della classifica.
a cura di Marco Rosario Pacella