SANT’ANTONIO ABATE (NA). Sotto una pioggia battente il Poggiomarino ferma per la prima volta in questa stagione al Vigilante Varone il Sant’Antonio Abate sull’1-1.
Lo scontro al vertice si conclude con un pareggio, con un Sant’Antonio che per la prima volta in stagione ha sofferto l’avversario andando seriamente vicino alla sconfitta. I primi minuti il Poggiomarino impone il suo gioco. Al decimo Di Ruocco scatta sulla fascia destra e con un cross basso serve l’accorrente Lucarelli, che trova un reattivissimo Inserra.
Sant’Antonio che risponde, Sené da solo non trova la porta al 18esimo. Per i padroni di casa la partita va in salita con l’espulsione di Vitale al 27esimo. I giallorossi però non si scoraggiano, e con Sené trovano una traversa. Al 40esimo arriva il vantaggio ospite. Lepre in aria protegge il pallone e appoggia fuori per Lucarelli, che con il destro la mette all’angolino.
Il Sant’Antonio soffre, ma mister D’Aniello con un intelligente cambio riesce a cambiare l’inerzia della partita. Romano subentrato a Scala, e con la sua velocità riesce a spaccare la partita. Alla mezz’ora in velocità arriva in area di rigore, Prete respinge il tiro ma non blocca, e Galdi insacca, facendo impazzire il Vigilante Varone. Nel finale il Sant’Antonio va vicino alla vittoria con Romano, a cui si oppone Prete, e Sené che trova la traversa. Il Sant’Antonio mantiene il primato, mentre il Poggiomarino viene superato in classifica dal Vico Equense.
a cura di Marco Rosario Pacella