SANT’ANTONIO ABATE (NA). Lo scorso fine settimana vittoria importantissima per il Sant’Antonio Abate nel derby contro il Santa Maria la Carità, sfida pirotecnica conclusasi con i tre punti per i giallorossi, vittoriosi per tre reti a due contro i sammaritani.

DEDICA SPECIALE
Oggi gli abatesi stazionano al secondo posto nel girone B di Promozione Campania, alle spalle delle corazzata Pianura. Il direttore sportivo Vincenzo Del Sorbo, ai nostri microfoni ritorna sulla sfida di campionato e precisa: “Dopo tanto tempo torno a parlare, ma lo faccio solo per ricordare un grandissimo tifoso del Sant’Antonio Abate recentemente scomparso. Giovedì ci ha lasciato Antonio Abagnale, persona vicina alla società che amava veramente questi colori, sarebbe stato felicissimo di questa vittoria nel derby. – ha ammesso il diesse – Prima della gara lo abbiamo omaggiato, poi in campo i ragazzi hanno fatto di tutto per dedicargli i tre punti, e ci sono riusciti. Siamo al secondo posto, ed anche questo piazzamento vorrei dedicarlo ad Antonio”.

RAMMARICO PORTE CHIUSE, SUL FUTURO…
Sulla partita e sugli obiettivi futuri del club: “Colgo l’occasione per ringraziare il Santa Maria la Carità, è stato un derby bellissimo tra due società amiche. C’è grande stima e rispetto da anni tra i due club, infatti prima della gara anche loro hanno omaggiato il nostro tifoso con un segno floreale. Dispiace aver giocato a porte chiuse, giovedì è arrivata questa stangata ma onestamente mi aspettavo più una forte ammenda che un provvedimento del genere. – sottolinea Del Sorbo – Abbiamo sbagliato, ma punirci subito in questo modo lascia l’amaro in bocca. Purtroppo hanno rovinato una bella giornata di sport, un derby tra due squadre che si rispettano da anni. Secondo posto? Siamo soddisfatti ma rispetto alla scorsa stagione abbiamo altri obiettivi. Siamo a undici punti, ne mancano ventinove per la salvezza, la classifica non la guardiamo adesso perchè bisogna pensare già alla prossima difficile sfida a San Sebastiano”.
Commenta questo post