SANT’ANTONIO ABATE (NA). Vittoria preziosa per il Sant’Antonio Abate, attuale capolista del girone B di Promozione Campania, gli uomini di mister D’Aniello nell’ultimo turno di campionato hanno sconfitto nettamente il fanalino di coda Pimonte.
Il tecnico dei giallorossi ai nostri microfoni ha analizzato il momento della sua squadra. Altra vittoria che vi fa arrivare a +5 sulla seconda, questo vi dà ulteriore sicurezza?
“Assolutamente sì, alla luce dei risultati abbiamo allungato sulla seconda e questo gioca a favore della nostra squadra”.
Si giocava su un campo difficile con tanto di pioggia, quindi anche grande prestazione dal punto di vista fisico.
“L’approccio iniziale è stato difficile. Loro hanno dato tutto non avendo nulla perdere, ci hanno affrontati a muso duro ma l’abbiamo spuntata ancora”.
Il Sant’Antonio è sempre riuscito a mantenere il primo posto, mente le squadre al secondo posto si sono succedute nel tempo, dovendo scegliere qual è quella più pericolosa?
“Sono tutte squadre forti, ma direi il Poggiomarino e il Vico Equense, spero che riusciremo ad aumentare il distacco”.
Chiosa sulla prossima rivale, il Don Guanella Scampia?
“Sono buona squadra, quando siamo andati lì ci ha messo in difficoltà. Siamo pronti, carichi, concentrati e in vetta e non abbiamo paura di niente”.
a cura di Marco Rosario Pacella
Commenta questo post