SANT’ANTONIO ABATE (NA). Al “Vigilante Varone” il Sant’Antonio Abate batte per 3-0 il Procida, e si qualifica per le semifinali di Coppa Italia. Partita bella e ricca di occasioni. Sant’Antonio Abate avendo la necessità di vincere almeno 2-0, si porta in avanti, pur non scoprendosi troppo. Bisogna aspettare il 27′ per sbloccare la gara.
Gennaro Vitale risolve con una semi rovesciata una mischia in area mandando in vantaggio i suoi. Al 42′ arriva il raddoppio del capitano. Ferrara parte sulla fascia e mette in mezzo. Gennaro Vitale colpisce il palo, favorendo il tap in dello zio Francesco.
Nel secondo tempo è sempre Gennaro Vitale a chiudere la pratica. Francesco Vitale recupera un pallone che sembrava destinato ad uscire, Galdi grossa al centro per Scognamiglio che colpisce di testa sulla traversa, il 7 giallorosso ribadisce in rete con una spettacolare rovesciata, facendo impazzire il Vigilante Varone. Sant’Antonio che riesce nell’impresa di rimontare 2 gol e si porta in semifinale rialzandosi da un periodo negativo. Brutta gara del Procida che esce, reo di non aver saputo gestire il doppio vantaggio.
a cura di Marco Rosario Pacella