NAPOLI. Chiusura d’anno coi fiocchi per l’Afro Napoli United, il club multietnico che attualmente staziona al sesto posto nel girone A d’Eccellenza Campania sfiderà tra le mura amiche l’Albanova Calcio.
I biancoverdi vivono un bel momento di forma, due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro gare. Di fronte si ritroveranno nell’ultima sfida del 2018 un agguerrito Albanova, reduce da due vittorie consecutive e determinato a riagganciare il treno playoff.
In vista di tale gara la nostra redazione ha raggiunto l’attaccante argentino degli afronapoletani, Santiago Sogno, col quale abbiamo fatto il punto della situazione ed analizza la sfida contro i casertani: “Stiamo lavorando duramente per arrivare concentrati e “cattivi” alla sfida. Sappiamo l’importanza che ricopre in ottica playoff e vogliamo recuperare qualche punto in classifica perso nelle gare precedenti”.
Albanova, avversario in crescita: “Conosciamo bene il loro valore, sono una squadra forte con alle spalle una società ambiziosa. All’andata ci hanno battuto tre a due, perciò penso che dovremo tenere alta la concentrazione dal primo all’ultimo minuto.

Fummo puniti tre volte in soli 7′ quindi non bisognerà abbassare mai l’attenzione, soprattutto ora che si sono rafforzati sul mercato. Giocando come sappiamo ed affrontando la partita col piglio giusto possiamo andare alla sosta più sereni e lavorare meglio per ripartire a Gennaio”.
Momento positivo per l’Afro Napoli, quattro risultati utili di fila dopo il ko col Casoria: “In settimana ci alleniamo sempre ad alta intensità. Per crescere ulteriormente credo dobbiamo lavorare sui dettagli ed essere più pronti nell’affrontare gli episodi. Quest’anno abbiamo perso punti clamorosi, subendo gol nei minuti finali. Il campionato d’Eccellenza richiede cattiveria e cinismo altrimenti si fa fatica.

Dobbiamo cercare di restare sempre in partita, davanti qualche gol solitamente riusciamo sempre a farlo e poi le gare si possono vincere anche nei minuti finali. Siamo consapevoli delle nostre caratteristiche ma non è sempre possibile andare all’attacco dal 1′. Bisogna imparare a restare quadrati, tranquilli, aspettare il momento giusto per poi colpire”.
Dal punto di vista personale momento d’oro, due reti consecutive contro San Giorgio e Barano: “Il calcio è il mio lavoro e la mia vita, dal martedì al sabato cerco di pedalare sempre al 100% e la domenica do tutto in campo. Chiaro che ci sono partite e partite, penso che si possa dare sempre qualcosa in più e lavoro per questo. Quest’anno ho vissuto un momento difficile con 5-6 gare senza far gol. Ritrovata la fiducia sono arrivati anche i gol che mi hanno tranquillizzato un pò ed ora spero di aiutare l’Afro a conquistare i playoff“.

Ultima del 2018 in casa, si chiuderà l’anno con l’abbraccio dei tifosi: “Si, noi in casa abbiamo bisogno sempre dei nostri tifosi, speriamo di regalargli questa vittoria che può essere importante anche per noi. Vogliamo passare delle feste più tranquille, col sorriso sulle labbra, cercheremo di chiudere in bellezza“.