SARNO (SA). Ieri pomeriggio allo stadio Squitieri è andata in scena la sfida d’andata delle Semifinali della Coppa Campania riservata ai club di Promozione. Al fischio finale festa grande per il G. Carotenuto che ha travolto con un secco tre a zero la Sarnese, ipotecando di fatto la qualificazione alla finalissima.
LE FORMAZIONI
SARNESE: Inserra, M. Squillante (1’st Caldarelli), Oliva (31’ Beys), Lanzetta (20’st Rroshi), Villacaro, Giampietro, Buonfiglio, Vitale, Chirullo, Pagano. A disposizione: Coticelli, Fr. Scippa, Annunziata, Tortora, L. Squillante. Allenatore: Trapani.
G. CAROTENUTO: Bruno, Orefice (30’st Cossentino), Esposito, Lippiello (1’st Festa), Biancardi, Albertini, Palmieri, Tedeschi, Schettino (25’st Monda), Simeri (13’st Pirone), Fa. Scippa (8’st Diallo). A disposizione: Vacchiano, Prezioso, Maresca, Valiani. Allenatore: Bianco.
IRPINI CINICI VEDONO LA FINALE
Piove sul bagnato in casa granata nella gara di andata della semifinale di Coppa Campania: già incerottata fra infortunati e squalificati, perde alla mezz’ora anche Oliva colpito duro. Il Carotenuto, cinico e attento, colpisce alla prima occasione con Lippiello, mettendo subito in discesa la gara. Cross dalla sinistra per l’attaccante che di controbalzo supera Inserra. Non ha fortuna invece la Sarnese, che pecca di precisione sotto porta. Occasioni in serie per i granata: ci prova prima Chirullo con un colpo di testa, palla a lato, poi quest’ultimo serve a Vitale una palla che l’esperto bomber indirizza in porta ma è decisivo il salvataggio sulla linea di Biancardi. Doppio tentativo di Vitale, un colpo di testa sul fondo e un destro telefonato. Al 35’ gli avellinesi trovano il raddoppio con Simeri, lesto a sfruttare una disattenzione difensiva e a battere Inserra con un pallonetto dal limite. Il primo tempo si chiude con un rigore chiesto dai granata per una strattonata su Vitale, poi Chirullo tenta la fortuna ma trova soltanto un calcio d’angolo. La ripresa inizia con i padroni di casa più propositivi alla ricerca del gol, ma gli ospiti fanno buona guardia provando a sfruttare il contropiede. Al 48′ cross di Chirullo respinto, sulla palla si fionda Vitale ma il rito di quest’ultimo trova i guanti del portiere. Continuano a spingere i granata ma con poca precisione. Al 60′ altro episodio dubbio in area irpina, stavolta è Chirullo protagonista ma il direttore di gara fischia un fallo in attacco tra lo stupore dei padroni di casa. Si rivede il Carotenuto, Diallo prima sciupa una ghiottissima occasione in contropiede e poi, qualche minuto più tardi, timbra il cartellino grazie al lavoro di Pirone. Ultimi sussulti di marca granata, un tiro dal limite di Pagano rimpallato poi su cross di Vitale ci prova di testa Rroshi ma non trova la porta. Termina dunque tre a zero la contesa, risultato che spiava la strada verso la finale al club irpino.