SARNO (SA). Vittoria di misura dopo i tempi supplementari per la Sarnese, un sigillo di Giampietro ad inizio del primo extratime regala agli uomini di mister Trapani il passaggio al turno successivo dei Play Off di Promozione Campania. A testa alta la Prosangiorgese saluta dunque la corsa per un posto in Eccellenza.
LE FORMAZIONI
SARNESE: Inserra, M. Squillante, Scippa, Parlato, Lanzetta, Agnello, Giampietro, Buonfiglio, Beys, Savarese, Pagano. A disposizione: Coticelli, Vuolo, Annunziata, A. Oliva, Trigliozzi, Lavinea, De Vivo, Tramonto, Spennagallo. Allenatore: Trapani.
PROSANGIORGESE: Cesarano, Pisapia, F. Oliva, Granato, Veneziano (1’pts Pontone), Nocera, Barone, (26’st Santoriello), Di Balsamo (23’st Minichini), De Luca (13’st Medugno), De Sio, Lamberti (12’pts Napoletano). A disposizione: Di Filippo, Accarino, Malandrino, Cavaliere. Allenatore: Cuccurullo.
GARA COMBATTUTA
Orfani di Vitale e Villacaro indisponibili, mister Trapani manda in campo un undici con 4 under, con Pagano centroboa e Beys e Giampietro liberi di insinuarsi sulle fasce. La prima fase di gioco tiene le due squadre a studiarsi lontane dalle rispettive aree. Poi è la Sarnese a spingere a più riprese in attacco, pur senza trovare la via del gol. Nella ripresa la Pro Sangiorgese prova anch’essa a rendersi pericolosa, ma le porte restano ancora una volta inviolate. Si va, quindi, ai supplementari che in caso di prolungata parità premierebbero la squadra di casa. I granata, però, spingono sull’acceleratore e al secondo affondo passano in vantaggio con Giampietro. Gli ospiti cercano il pareggio collezionando calci d’angolo, ma le loro conclusioni non portano pericoli ad Inserra. La Sarnese fallisce il raddoppio, il portiere sangiorgese si spinge in attacco, ma il risultato non cambia più ed i sarnesi possono esultare col proprio pubblico.
Ph Sarnese, vs Prosangiorgese