SARNO (SA). Allo stadio “F. Squitieri” di Sarno in campo, per il primo turno infrasettimanale di Serie D, i padroni di casa della Sarnese ed il Savoia per il derby campano valido come decima giornata del girone H. Nel turno precedente i bianchi hanno sconfitto due a zero il Nola allo stadio Giraud, per i salernitani invece pari esterno a reti bianche col Francavilla.

Partenza positiva per gli ospiti, subito propositivi e pericolosi al 6′ sull’asse Rekik-Alvino, quest’ultimo in girata manda la sfera sopra la traversa. I bianchi tengono bene il campo e provano a far male alla Sarnese fin dai primi minuti. Al 13′ ci prova Gatto dalla distanza ma Mennella è reattivo e respinge. Fase centrale del primo tempo senza particolari sussulti, partita bloccata poi al 34′ in mischia Ausiello di testa prova a sorprendere il portiere avversario ma senza fortuna. Nel finale della prima frazione Pisani in diagonale manda a lato di poco, replica Maione ma è attento Guastamacchia che smorza il tiro dell’attaccante della Sarnese.
Primi cambi nella ripresa, i due allenatori provano a spezzare l’equilibrio attingendo dalla panchina forze fresche. Al 49′ occasione per il Savoia con Guastamacchia, colpo di testa che sfiora il bersaglio grosso. Passano pochi minuti ed ancora bianchi pericolosi con Maranzino, destro che costringe Mennella agli straordinari. Al 57′ gli ospiti passano in vantaggio: azione personale di Ausiello che impegna il portiere, sulla respinta piomba come un falco Guastamacchia che ribadisce in rete.

La replica della Sarnese è immediata, contropiede fulmineo che permette a Maione di colpire da buona posizione, inzuccata che termina sopra la traversa. Spingono i padroni di casa alla ricerca del pari, ci prova Sellitti su calcio piazzato ma la palla termina fuori non di molto. Rischia Mennella al 66′ quando nel tentativo di rinviare centra Pisani, palla fuori di pochissimo. Occasione per i bianchi al 73′ sull’asse Alvino-Pisani, diagonale che per poco non diventa un assist per Poziello a pochi passi dalla porta.
Nel finale la Sarnese ci prova su calcio piazzato, palla di Cinque per Cacciottolo ma la difesa ospite spazza. Allo scadere Sorriso su calcio piazzato tenta la soluzione personale ma trova la testa di Poziello. Dopo sei minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine, vittoria preziosa del Savoia che espugna lo Squitieri di Sarno. Nel prossimo turno i bianchi sfideranno tra le mura amiche la Fidelis Andria, per la Sarnese trasferta proibitiva contro la capolista Picerno.