REGGIO EMILIA. Al Mapei Stadium l’Inter di Conte riparte per mettersi alle spalle la batosta interna pre sosta contro la Juventus. I nerazzurri sfidano l’insidioso Sassuolo di De Zerbi, quest’ultimo attua un forte turnover rispetto alla sfida contro l’Atalanta e cambia sei undicesimi della formazione che ha affrontato la Dea.
BOTTA E RISPOSTA
Partenza lampo degli ospiti che al 2′ passano in vantaggio con Lautaro: azione d’angolo, assist di Brozovic per l’argentino che con un destro secco e preciso batte Consigli. Prova a rispondere il Sassuolo ma è ancora l’Inter a sfiorare il gol, al 13′ ci prova ancora Lautaro, stavolta dinanzi al portiere difetta in precisione. Passano appena 3′ e i nerazzurri incassano il pari, assist di Traorè per Berardi che da posizione defilata col destro la mette all’angolino. Reazione nerazzurra affidata al tandem d’attacco ma nè Lukaku nè Lautaro trovano la via del gol, o meglio l’argentino la troverebbe pure ma il belga commette fallo su Peluso e l’arbitro annulla.

UNO-DUE LUKAKU
Una rete annullata anche ai neroverdi al 33′, fuorigioco di Caputo che va via in campo aperto e batte Handanovic, tutto reso vano dalla posizione irregolare di partenza. L’Inter si riporta in vantaggio al 38′ con Lukaku, lancio di De Vrij e con un movimento da centravanti vero il belga con un bel rasoterra batte Consigli. Prima del fischio di metà frazione arriva il tris dei nerazzurri, fallo di Marlon su Lautaro, rigore per l’Inter. Dagli undici metri Lukaku non sbaglia.
POKER INTER
Subito Inter anche ad inizio ripresa, tentativi di Lautaro e Candreva ma Consigli è reattivo ed evita il peggio. Provano a reagire i neroverdi con Caputo, ma è ancora la formazione ospite a sfiorare il gol con Biraghi, colpo di testa sul secondo palo a lato di poco. Tentativi di Traorè e Muldur, poi gli uomini di Conte calano il poker, altro rigore conquistato stavolta da Barella e trasformato con freddezza da Lautaro, doppietta anche per lui.

ORGOGLIO SASSUOLO MA NON BASTA
Sembra ormai archiviata la partita, i nerazzurri calano il ritmo e incassano in pochi minuti due reti, assist perfetto di Caputo per Djuricic che con un bel destro non lascia scampo ad Handanovic. Dopo appena 7′ arriva anche il terzo gol del Sassuolo, a siglarlo è Boga con una stupenda azione personale, saltati tre avversari e portiere battuto di giustezza. Inerzia delle gara cambiata, ora i nerazzurri rischiano grosso, forcing dei neroverdi che all’89’ hanno l’ultima opportunità per pareggiare ma su destro di Berardi la deviazione di tacco di Peluso manda la sfera di poco a lato. Dopo cinque minuti il direttore di gara fischia la fine, buona Inter per circa un’ora, i neroverdi però restano sempre in partita nonostante il passivo e alla fine sfiorano un incredibile pari in rimonta.