TORRE ANNUNZIATA (NA). In serie positiva da quattro gare, ma reduce da due pareggi consecutivi contro FC Messina e Corigliano Calabro, il Savoia di mister Parlato oggi pomeriggio ha l’occasione giusta per ritornare ai tre punti contro una delle squadre più in forma di quest’inizio di stagione, il Biancavilla.
LE SICILIANE PORTANO BENE, AL GIRAUD BASTA PASSI FALSI
Dinanzi ai propri tifosi gli oplontini vogliono ritrovare quella vittoria smarrita da circa due settimane, ultimi tre punti arrivati in trasferta contro il Licata il 13 ottobre. Ed è proprio da una siciliana che al Giraud si può ripartire per dare nuovo slancio ad un’annata che comunque finora vede i bianchi ad appena tre punti dal secondo posto, occupato dalla rivale odierna, e qualificati agli Ottavi di Coppa Italia dove se la vedranno col Fasano. Le pesanti assenze di Tascone e Cerone hanno responsabilizzato ulteriormente un gruppo che, dinanzi ai propri tifosi, non vuole fallire l’appuntamento. Dopo tre vittorie consecutive nello stadio amico è infatti arrivato il pari nell’ultima sfida interna contro l’FC Messina, per dare l’assalto deciso al vertice della classifica serve dunque una prova convincente contro i siciliani quest’oggi. I precedenti contro club siciliani sorridono al Savoia, due pari e due vittorie, dunque gli uomini di Parlato sono tutt’ora imbattuti contro le isolane.
SICILIANI DA TRASFERTA, RIVELAZIONE MA NON TROPPO
D’altra parte, finora il Biancavilla ha sorpreso tutti con un rendimento da vera big del girone, sei vittorie su nove gare disputate e gli unici ko finora incassati sono arrivati contro Palermo e Licata. Nelle ultime due sfide di campionato, entrambe contro club campani, sono arrivate altrettante vittorie. Cinque reti realizzate ed uno solo subito, dunque contro il Savoia i siciliani sono a caccia del tris. Difesa solida, la terza meno battuta del girone I, ed il quinto attacco più prolifico. In trasferta, ad eccezione della sfida contro il Licata, finora sono arrivate tre vittorie a certificare un rendimento che non fa distinzioni tra mura amiche e trasferta. Gara dunque importante al Giraud per testare le ambizioni del Biancavilla, a questo punto della stagione sicuramente non possiamo parlare di sfida decisiva, ma importante per il morale e la classifica lo sarà sicuramente per chi dovesse aggiudicarsi i tre punti.