Allo stadio “Giraud” di Torre del Greco, è andata in scena la sfida tra Savoia e Castrovillari, valida per la seconda giornata del girone I di Serie D. I biancoscudati, sono reduci dal pareggio per 1-1 sul campo del neopromosso San Tommaso. I calabresi invece avevano bagnato il proprio esordio nel torneo con un rotondo successo per 4-0 contro il Giugliano.
PRIMO TEMPO
Partenza sprint degli ospiti, che dopo appena tre giri di lancette si portano avanti con Puntoriere. Al 12′ il Savoia ha la grandissima chance per impattare subito il risultato. I ragazzi di Parlato usufruiscono infatti di un calcio di rigore, ma il cucchiaio calciato da Cerone, non riesce tuttavia a varcare la linea di porta. Il pareggio è però solo rimandato, in quanto al 24′ Osuji serve Rondinella che firma il meritato 1-1.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa è un Savoia voglioso quello che scende in campo, deciso a conquistare i tre punti tra le mura amiche. Ciò è testimoniato dalla doppia rete annullata al 48′ ed al 57′, prima a Tascone, poi a Diakite. Ma è proprio Diakite a rifarsi al 66′, quando su un nuovo calcio di rigore assegnato ai locali, sigla la rete del vantaggio. La gara è però ricca di emozioni, così il Castrovillari è bravo a non demordere ed a trovare la via del pareggio: al 77′ è infatti Gagliardi a bucare di testa Volzone. Ma parlavamo di una gara al cardiopalma, così è il Savoia, spinto dal pubblico di casa, a mettere nuovamente la testa avanti. Romano lascia partire infatti un bolide all’85’, su cui nulla può l’estremo difensore calabrese Aiolfi. La squadra ospite avrebbe una nuova chance per un clamoroso 3-3, ma Volzone è super e dice di no agli uomini di Marra, tenendo così il risultato sul 3-2 che chiude i giochi ed assegna i tre punti agli uomini di Parlato.