CASTROVILLARI (CS). Debutto da incorniciare per il Castrovillari nel campionato di Serie D girone I, i calabresi hanno superato quattro a zero il temibile Giugliano tra le mura amiche. Nel prossimo fine settimana arriva una trasferta insidiosa, sul campo di un’altra formazione campana, il Savoia di mister Parlato.
PAROLA AL CENTRAVANTI
Ai nostri microfoni è intervenuto il bomber dei rossoneri, Marco Puntoriere, attaccante classe ’91 alla sua seconda stagione col Castrovillari: “La prima partita è sempre un’incognita, non si sa con precisione come stanno gli avversari dal punto di vista fisico, anche perchè ogni club durante il ritiro fa un lavoro specifico per arrivare nelle migliori condizioni possibili all’esordio. – precisa il centravanti – Giugliano? Secondo me alla lunga verranno fuori, l’organico presenta diversi calciatori importanti che conosco bene, sono una signora squadra. Noi domenica li abbiamo asfaltati in tutto, probabilmente anche a livello di fame in campo. Al debutto volevamo regalare una soddisfazione ai nostri tifosi, a livello fisico ne avevamo più di loro e non c’è stata partita”.
OBIETTIVI DIVERSI MA STESSO SPIRITO
La scorsa stagione playoff conquistati, evidenziando sovente anche un bel gioco: “Abbiamo disputato un campionato importante, ai playoff abbiamo messo in difficoltà la Turris, ma in generale durante tutto l’arco del campionato abbiamo provato a giocare a calcio contro ogni avversaria. – precisa Puntoriere – Quest’anno credo che ci sia stato un piccolo ridimensionamento da parte della società, dunque ci è stato chiesto di raggiungere quanto prima la salvezza, magari divertendoci. Nel calcio tutto può accadere, dobbiamo pensare partita per partita, preservare la categoria però credo sia un obiettivo alla portata di questo giovane gruppo“.
VOGLIA DI GOL
A livello personale stagione in chiaroscuro, poi sei ripartito subito con un gol: “Nove reti sono un buon bottino, ma non dobbiamo dimenticare che ho saltato dodici gare per infortunio. A Bari una fastidiosa distorsione alla caviglia mi ha messo ko, sono rientrato poi in tempo per la sfida contro la Turris. – sottolinea l’attaccante – Il ruolo che rivesto in campo mi impone di essere decisivo in zona gol, quest’anno spero di raggiungere la doppia cifra. Guardando al gioco che ci chiede di esprimere il mister, penso che non mancheranno le occasioni per gli attaccanti, se la squadra gioca bene ne beneficiano tutti”.
A VISO APERTO COL SAVOIA
Chiusura sulla prossima avversaria, il Savoia: “Parliamo di un avversario di grande caratura, una delle candidate a vincere il campionato assieme al Palermo. Conosco bene l’ambiente di Torre Annunziata e qualche calciatori dei bianchi, sono certo che venderanno cara la pelle davanti ai propri tifosi. – conclude Puntoriere – Proveremo a ripetere la prestazione fatta col Giugliano, sappiamo che non sarà facile ma cercheremo di metterli in difficoltà. Alcuni tifosi ci seguiranno in trasferta, anche per loro proveremo ad onorare la maglia, siamo giovani ma faremo di tutto per strappare un risultato positivo“.