E’ tempo di dentro o fuori per il Savoia di mister Campilongo. Appaiati in classifica alla Fidelis Andria, i biancoscudati sono fuori dai Play-Off in virtù della differenza reti, ma hanno ancora una gara, contro la Gelbison, per ribaltare la situazione.
Ai nostri microfoni, il centrocampista oplontino Salvatore D’Ancora, ci parla così dell’importanza della gara, e di come un lieto fine sarebbe il giusto premio alla stagione del Savoia.
“E’ stata una buona stagione – spiega D’Ancora – ora speriamo di arrivare ai Play-Off perchè ce lo meriteremmo, sia noi che la dirigenza. Speriamo di poter gioire domenica, coronando una stagione in cui tutti abbiamo fatto dei sacrifici importanti”.
LAVORARE CON SERENITA’

Per D’Ancora, uno dei fattori chiave sarà quello della calma, assolutamente necessaria in questi appuntamenti: “Noi siamo convinti delle nostre possibilità e stiamo lavorando in modo tranquillo, come abbiamo sempre fatto. Dobbiamo fare risultato e vincere, anche se non sarà facile perchè anche alla Gelbison servono punti in ottica salvezza. Sarà importante mantenere la calma e stare sereni – spiega il centrocampista – perchè in questi casi la frenesia non porta a nulla”.
I VALORI DELLO SPORT
D’Ancora si augura poi quella tra Team Altamura e Fidelis sia una partita leale, con i padroni di casa a giocare al massimo delle proprie possibilità: “Tutto può succedere, ma speriamo che domenica non accada nulla di strano. Confidiamo nella buona fede dell’Altamura, altrimenti è inutile giocare a calcio. Sono le basi sia di questo gioco che dello sport in generale. Speriamo vada tutto per il meglio così da poter regalare ai tifosi ed al mondo Savoia una grande soddisfazione”.
SUDARE LA MAGLIA…PER I TIFOSI

Arrivato ad Ottobre, il centrocampista ci parla del suo impatto con la piazza olpontina: “Sono molto contento della mia esperienza, ho sempre saputo che quella di Torre Annunziata fosse una grande piazza, come ha dimostrato d’altronde anche quest’anno. Nonostante giochiamo lontani non ci fanno mancare il loro sostegno, macinando chilometri e facendo sacrifici per noi. Quindi quello che possiamo fare è sudare la maglia, essendo per noi il loro apporto fondamentale. Avessimo giocato al Giraud ci sarebbe stato anche un seguito maggiore, questo aspetto ci ha penalizzato non poco visto il calore dei nostri tifosi. Il futuro? E’ presto per parlarne – conclude D’Ancora – pensiamo a chiudere al meglio la stagione senza nessun tipo di distrazione”.