TORRE ANNUNZIATA (NA). Fasano ai Quarti di Coppa Italia, i biancazzurri hanno superato oggi pomeriggio il Savoia ai calci di rigore, al termine di una sfida in cui i pugliesi hanno sofferto la verve degli oplontini ma alla fine hanno avuto la meglio nella lotteria finale dagli undici metri.
PAROLA AL TECNICO DEI PUGLIESI
A fine gara ecco le parole di mister Laterza: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficilissima, affrontavamo una squadra forte che gioca un buon calcio, con ottime individualità. – ha esordito l’allenatore dei biancazzurri – Penso che abbiamo gestito bene la gara, l’unico errore è arrivato soltanto nell’occasione del palo colpito da Scalzone. La squadra si è difesa bene, nonostante un inizio gara non esattamente positivo, siamo venuti fuori alla distanza ma abbiamo avuto meno coraggio del solito”.
VITTORIA SOFFERTA, ONORE AL SAVOIA
Sull’andamento della sfida: “Sono contento, oltre che per il risultato anche per aver avuto la possibilità di far giocare tanti ragazzi che ultimamente non hanno trovato spazio, credo abbiano fatto un’ottima partita. Onestamente nel secondo tempo ci siamo abbassati un pò troppo, per questo poi ho inserito Diaz che ci ha permesso di salire meglio e di creare qualche palla gol sulla quale non siamo stati lucidi. – precisa Laterza – KO di Gatto ha liberato l’estro di Prinari? Affrontavamo un’ottima squadra, ci hanno messo in grande difficoltà ma alla fine siamo stati bravi a portarla ai rigori, poi lì è un terno al lotto. Quando è uscito Gatto in effetti Prinari ha avuto maggiore libertà, avevamo preparato la partita con una sua marcatura a uomo proprio su Gatto. Dopo aver visto la partita di domenica del Savoia, ho notato che le due punte si aprivano molto con Osuji che si alzava a giocare quasi da riferimento centrale, purtroppo nonostante ciò abbiamo sbagliato i tempi d’uscita e sofferto questa situazione di gioco“.
IL PROSSIMO TURNO
Chiosa finale sulla prossima avversaria: “Foggia o Acireale? Sono due grandi squadra, godiamoci questa vittoria poi una vale l’altra al prossimo turno. Siamo contenti di avanzare anche in Coppa, è una competizione che ora si fa interessante perchè ti permette di sfidare squadre di valore di altri gironi. Sono contento dei ragazzi ma dobbiamo crescere nella comprensione dei momenti della partita”.