TORRE ANNUNZIATA (NA). A caccia di continuità il Savoia di mister Parlato, nell’ottavo turno del campionato di Serie D girone I gli oplontini sfideranno tra le mura amiche il temibile FC Messina. Nel turno precedente entrambe le squadre vittoriose per due reti a zero, i bianchi in trasferta sul campo del Licata e i peloritani in casa contro il Giugliano.
PIEDI PER TERRA
Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Savoia ha analizzato i temi caldi del momento, invitando i suoi ragazzi a mantenere i piedi ben saldi per terra nonostante il recente trend positivo: “Ogni Martedì si riparte pensando già alla partita successiva, sicuramente il risultato di domenica ci aiuta ad essere più consapevoli e porta grande entusiasmo. – precisa Parlato – Chiaro che dobbiamo mantenere i piedi per terra, nelle ultime due gare la squadra è cresciuta tanto e in entrambe le fasi di gioco ho visto grande compattezza”.
OSTACOLO PELORITANO
Sui prossimi avversari, l’FC Messina: “Parliamo di un’ottima squadra, c’è grande rispetto ma proveremo a metterli in difficoltà. Domenica dopo domenica la mia squadra sta imparando a gestire le difficoltà, voglio che siano sempre concentrati dal primo all’ultimo minuto di ogni partita. Siamo in una fase di crescita e la squadra sta assimilando al meglio le varie indicazioni date in settimana”.
INFORTUNI E CRESCITA
Chiosa finale sulle scelte e sul rendimento generale: “Spero di recuperare nelle prossime due settimane i vari Diakitè, Giacobbe, Luciani e Orlando, per quanto riguarda Scalzone credo che la sua forza mentale lo stia aiutando a sopperire a un ritardo di condizione evidente. In questo momento guardo al futuro con fiducia, il Savoia è in crescita, possiamo diventare grandi se gli infortuni e le squalifiche ci danno tregua e se tutte le componenti contribuiscono alla causa nel modo giusto”.