Allo stadio “Giraud” di Torre Annunziata in campo il secondo turno del campionato di Serie D girone H 2018/19, i padroni di casa del Savoia ospitano il Francavilla. Due squadre che arrivano all’appuntamento dopo la delusione dell’esordio, ko due a zero i biancoscudati col Picerno e ko tre a zero i lucani col Nola.
Pronti via e subito i bianchi pericolosi, al 1′ su cross di Esposito arriva l’inzuccata di Del Sorbo che termina però alta sopra la traversa. Forcing dei ragazzi allenati da mister Squillante, al 14′ ci prova D’Auria ma il suo colpo di testa esce d’un soffio accanto al palo. Buon Savoia nei primi 30′ ma manca la zampata vincente sotto porta.
Al 27′ buona chance per Alvino che, nonostante un’uscita provvidenziale di Alvigini, riesce a calciare a rete centrando la base del palo. Replica dopo soli 5′ il Francavilla, Lavano di potenza prova a sorprendere Savini dalla lunga distanza, il numero uno dei bianchi si salva aiutandosi col palo. Episodio dubbio al 40′ in area ospite, Del Sorbo aggancia un cross dalla sinistra e viene atterrato in area, l’arbitro lascia proseguire.
Nella ripresa girandola di cambi e subito due buone opportunità per i padroni di casa, prima Del Sorbo anticipato da Giordano in angolo e poi Rekik con una bella sforbiciata provano a sbloccare la gara. Al 9’st ci prova Ausiello ma Alvigini è reattivo e blocca in due tempi, poi dopo qualche minuto è Alvino a mettere i brividi al Francavilla con un tiro che si spegne di poco oltre il palo.
Rekik protagonista, tra il 14’st ed il 21’st il calciatore dei bianchi prova ad impensierire Alvigini ma senza fortuna. Botta e risposta a metà frazione, prima Del Sorbo sfiora di testa il palo e poi Chavarria con un rasoterra impegna Savini. Al 35’st grande intervento del portiere ospite che si tuffa all’incrocio a respingere un calcio piazzato di Liccardo.
Finale tutto di marca biancoscudata, prima Esposito e poi Rekik vanno ad un passo dal gol ma la traversa e la mira imprecisa vanificano tutto. In pieno recupero ultima occasione per i ragazzi di mister Squillante, al 47’st Alvino calcia a colpo sicuro ma Alvigini è reattivo e respinge ancora una volta. Al fischio finale tanta amarezza per i padroni di casa, che ai punti avrebbero meritato qualcosa in più ma devono accontentarsi del pari.