Primo turno di Coppa Italia al “Giraud” di Torre Annunziata, dove i padroni di casa affrontano la Gelbison. Per i ragazzi di Parlato si tratta del debutto nella competizione, mentre i cilentani sono reduci dal passaggio del turno preliminare contro l’Agropoli.
PRIMO TEMPO
Al 9′ è Rondinella a provarci per i biancoscudati, ma la sua conclusione risulta fuori misura. Al 21′ arriva il vantaggio per i ragazzi di Parlato. Fallo di Caruso in area di rigore ed arbitro che assegna la massima punizione in favore del Savoia: dal dischetto va Cerone che firma l’1-0. Al 25′ reazione della Gelbison affidata a Maio, ma il suo tiro dalla distanza non è preciso. Le due squadre giovano a viso aperto, senza tuttavia trovare varchi utili al guizzo decisivo, con la prima frazione che si conclude così con il vantaggio dei padroni di casa.
SECONDO TEMPO
La ripresa si apre con le proteste della Gelbison per un presunto rigore, ma l’arbitro soprassiede ad una spinta su Cassaro. Al 62′ arriva il raddoppio del Savoia, con Gatto che realizza il 2-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 75′ Osuji serve Giacobbe che dopo un dribbling prova la conclusione, ribattuta però dalla difesa. I ragazzi di Parlato controllano senza particolari patemi la parte finale di gara, che termina così col risultato di 2-0 per i padroni di casa.