TORRE ANNUNZIATA (NA). Derby napoletano allo stadio Giraud, il Savoia di Parlato vuole dare continuità alla bella prova di Palermo ma dovrà vedersela contro un Nola a caccia di punti salvezza. Bianchi in piena lotta per i playoff, mentre i bruniani stazionano ad un passo dalla zona playout e sono reduci da tre gare nelle quali hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato sul campo.
EQUILIBRIO POI LA SBLOCCA TASCONE
Prima opportunità concreta di marca ospite, all’8′ azione personale di Giliberti che viene fermato al limite dell’area da un intervento provvidenziale di Poziello. Rispondono i bianchi al 14′ con un calcio di punizione di Cerone, para in due tempi Anatrella. Col passare dei minuti il Savoia conquista metri di campo, il Nola gioca raccolto nella propria metà campo. Alla mezz’ora rovesciata di Osuji, palla fuori misura. Quando sembra che la prima frazione debba concludersi sullo zero a zero, ecco la rete del vantaggio del Savoia. Tascone riceve da buona posizione e con un diagonale preciso supera l’estremo difensore avversario.
RADDOPPIO DIAKITE’
Ad inizio ripresa i padroni di casa raddoppiano, al 50′ cross dalla sinistra che Diakitè deposita in rete con un poderoso colpo di testa. Partita in discesa per il Savoia che continua a far girare il pallone con efficacia. Al 66′ ruba palla Diakitè, errore di Mileto che pochi istanti dopo rimedia sullo stesso attaccante del Savoia. Cerone sfiora il tris al 70′ con una bella azione personale, il dieci si incunea in area ma calcia sopra la traversa. Girandola di cambi poi tentativi di Osuji e Cerone, per il primo palla ampiamente a lato mentre per il secondo, al termine di una bellissima azione corale, la palla sfiora il palo non di molto. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine, vittoria e secondo posto solitario per gli uomini di Parlato. Si interrompe invece la striscia positiva del Nola di Esposito.