NAPOLI. Domani pomeriggio in programma il derby napoletano tra Savoia e Nola, due squadre che attraversano momento diametralmente opposti. I biancoscudati viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria col Palermo e, nonostante l’eliminazione, in Coppa col Fasano hanno confermato il buon momento. Per i ragazzi di mister Esposito invece il digiuno di vittorie dura da un mese circa, nelle ultime sfide però il Nola non ha sempre demeritato, anzi, ma a partire dalla sfida di domani bisognerà ritrovare il giusto cinismo sottoporta.
L’ANALISI DI PARLATO
In classifica le due squadre sono separate da ben sette punti, gli oplontini chiaramente hanno tutt’altre ambizioni ma il giovanissimo Nola finora ha raramente demeritato, sprecando anche qualche buona opportunità che è costata punti pesanti. ll tecnico del Savoia, Carmine Parlato, a tal proposito è stato chiaro: “Si tratta della gara più importante in questo momento, servirà un grande dispendio di energie fisiche e mentali per dare continuità alle ultime prestazioni”.
CONTINUITA’ E CRESCITA COSTANTE
Dunque in casa oplontina sembra esserci la giusta percezione, rispetto ad una gara che se presa sottogamba può regalare spiacevoli sorprese: “Abbiamo dimostrato che possiamo essere quelli di Palermo – ha sottolineato Parlato – ma bisogna ripetersi anche col Nola. Affronteremo una bellissima squadra, giovane, che gioca bene e vorrà conquistare punti importanti come noi. Il Savoia deve comunque imparare a fronteggiare qualsiasi tipo di avversario, sia chi si difende che chi viene a giocarsela a viso aperto. Oggi ciò che conta di più è crescere sia tecnicamente che tatticamente, senza dimenticare la personalità“.
Commenta questo post