Ieri pomeriggio è arrivata la prima vittoria in campionato per il Savoia 1908, i ragazzi di mister Squillante hanno espugnato il Vallefuoco di Mugnano, battendo uno a zero il Pomigliano Calcio. Il tecnico dei biancoscudati ha analizzato la prestazione della sua squadra e evidenziato l’importanza dei tre punti conquistati contro i granata: “E’ un successo strategico, fondamentale per la nostra autostima, non bisogna mai farsi ingannare dai risultati. Certo una vittoria per tre-quattro a zero avrebbe avuto una risonanza maggiore, io in precedenza ho visto due partite del Pomigliano ma cerco di guardare sempre e soltanto in casa mia per cui prendo quel che di buono ho visto in campo”.
Indipendentemente dal risultato, quel che conta è la prestazione complessiva: “Potevamo fare qualche gol in più, potevo chiedere uno sforzo superiore ai ragazzi, ma in generale francamente ho visto un’ottima squadra in campo che ha sempre mantenuto il pallino del gioco anche quando c’è stato il cambio tattico”.
Sul prosieguo della stagione: “Era importante vincere, ed è stato bello farlo magari con un pò di sofferenza. Sappiamo qual è il nostro obiettivo, abbiamo dovuto sopperire ad assenze importanti in alcune gare, mentre in altre abbiamo creato diverse palle gol. Possiamo migliorare sotto porta, inoltre speriamo che in settimana arrivi il transfert per Ortiz”.