E’ andata in scena questo pomeriggio allo Stadio “Giraud” l’amichevole tra Savoia e Poggiomarino. Buon test per entrambe le compagini, che hanno così potuto verificare lo stato della preparazione.
Nel primo tempo, le due squadre scendono in campo con le seguenti formazioni:
Savoia: Riccio, Stellato, Esposito, Ausielli, Capozzi, Poziello, Alvino, Liccardo, Del Sorbo, Tedesco, Felici.
Poggiomarino: Prete, De Rosa, Cangianiello, Parlato, Nunziata, Aufiero, Perone, Desiderato, Lucarelli, Crisantemo, Di Ruocco.

Savoia subito propositivo, con Del Sorbo che di testa sfiora il vantaggio. Al 19′ arriva il vantaggio dei padroni di casa, errore in uscita di Prete che favorisce il tap in vincente di Ausiello.
Il Poggiomarino prova ad affidarsi all’estro dei suoi esterni Di Ruocco e Lucarelli e, proprio quest’ultimo, trova il gol del pari al 23′ con uno splendido tiro a giro effettuato dopo aver resistito alla carica di un difensore, battendo così inesorabilmente Riccio.
La gara tuttavia continua a farla il Savoia, che trova il 2-1 con Tedesco al 30′, bravo a sfruttare l’assistenza di tacco di Del Sorbo. Premono ancora sull’acceleratore i padroni di casa, che trovano il 3-1 ancora con Tedesco, bravo a concludere al volo di sinistro.
A fine primo tempo arriva il poker oplontino, con Del Sorbo che al 43′ prima si procura e poi trasforma un calcio di rigore
Girandola di cambi all’intervallo, con le due compagini che sfruttano così praticamente tutti gli effettivi a disposizione. Il Savoia va vicino al 5-1 con Liccardo, ma il centrocampista manda alto da pochi passi. Poco dopo è Costantino a concludere sopra la traversa a tu per tu col portiere.
E’ il preludio al gol di Del Prete, che al 71′ fa pokerissimo. Il Savoia ora è in pieno controllo della gara e realizza anche il 6-1 sempre con Del Prete, che al 76′ realizza sugli sviluppi di un corner. L’ultima emozione della gara la regala Liccardo, ma la sua conclusione dal limite si stampa sulla traversa.
Commenta questo post