MUGNANO DI NAPOLI (NA). Al campo sportivo “A. Vallefuoco” in campo la ventesima giornata del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa del Savoia ospitano il Pomigliano. I bianchi, vista l’indisponibilità del Giraud sono costretti ad emigrare a Mugnano, struttura che nella prima parte di stagione è stata la casa dei granata. Nel turno precedente vittoria di misura per gli oplontini sul campo del Francavilla, il Pomigliano invece è stato sconfitto al Solaro dal Bitonto.

BOTTA E RISPOSTA, INIZIO EQUILIBRATO
Inizio positivo per i padroni di casa, Gatto protagonista con un paio di buone conclusioni che sfiorano il gol. Al 9′ calcio piazzato di Alvino che trova Cacace, rasoterra deviato in angolo. La replica dei granata è affidata a Girardi, calcio di punizione insidioso respinto da Savini. A metà frazione protesta il Savoia per un atterramento di Rekik in area, in precedenza pericoloso il Pomigliano con un tiro dalla distanza di Buonocore.
GOL ANNULLATO AI BIANCHI, CI PROVA GIRARDI
Al 26′ grande occasione per i bianchi, palla perfetta di Alvino per l’accorrente Rekik che dinanzi al portiere non trova il varco giusto. Passano pochi minuti e gli uomini di Campilongo si rendono nuovamente pericolosi, Costantino di testa trova la via del gol ma l’arbitro ravvisa un fallo dello stesso e annulla. Prima frazione che si conclude con un brivido per i padroni di casa, al 2′ di recupero Girardi in area impegna Savini.
LA SBLOCCA DIAKITE, SAVOIA VICINO AL RADDOPPIO
Inizia la ripresa, e subito il Savoia trova il gol del vantaggio, al 7′ su cross di Ausiello un tiro in spaccata di Diakite sorprende Sorrentino. La risposta del Pomigliano è immediata, da pochi passi Girardi non riesce a dar forza al suo tiro e Savini blocca comodamente. Girandola di cambi per entrambe le squadre, ritmo di gioco basso che favorisce i bianchi, bravi ad amministrare il vantaggio. Nel giro di 2′ pericoloso due volte il Savoia, grande giocata personale di Rekik che calcia tra le braccia del portiere e rasoterra di Gatto a lato di poco.

OPLONTINI VEDONO I PLAYOFF, GRANATA ANCORA KO
Gara che scivola via senza particolari sussulti, a parte qualche calcio piazzato ben poco da segnalare. Recupero extralarge, 7′ nei quali i bianchi sfiorano due volte il raddoppio, prima Rekik che di testa manda fuori e poi con Ayina che sfiora la traversa con un gran tiro. Termina dunque uno a zero la sfida del Vallefuoco, vittoria di misura che permette al Savoia di avvicinarsi sempre più alla zona playoff, mentre i granata restano mestamente penultimi.
Commenta questo post