SCAFATI (SA). Giorni di ufficialità in casa Scafatese, dopo il cambio di proprietà i canarini hanno affidato la guida tecnica a mister Liquidato e la direzione sportiva a Vitaglione. Ecco di seguito le prime ufficialità di mercato e lo staff tecnico che coadiuverà il nuovo allenatore:
TRIS GIALLOBLE’
- La Scafatese Calcio 1922 comunica di aver trovato l’accordo per il tesseramento del calciatore Giuseppe Trezza. Difensore centrale classe ’91 Trezza vanta trascorsi con Nocerina, Marsala, Vico Equense, Picciola, Virtus Avellino e Felino, mentre nelle ultime due stagioni ha indossato la casacca della Polisportiva Lioni.
- La Scafatese Calcio 1922 comunica di aver trovato l’accordo per il ritorno di Domenico “Mimmo” Ferrentino. Mancino classe 1990, scafatese purosangue di nascita, Mimmo riabbraccia la casacca giallobleu già vestita nella stagione 2014/15, in cui si mise in mostra soprattutto grazie alla spettacolare punizione in Semifinale di Coppa Italia che permise ai canarini di superare il Gragnano e approdare in finale. Nella sua carriera, inoltre, Ferrentino ha maturato esperienze con Virtus Scafatese, Nocerina, Ebolitana, San Giorgio e Audax Cervinara, mentre nell’ultima stagione è stata in forze all’Alfaterna.
- La Scafatese Calcio 1922 comunica ufficialmente di aver trovato l’accordo per il ritorno in giallobleu dell’attaccante Gianmarco Mascolo. Classe 1992, già canarino nella stagione della ripartenza post pandemia 2020/21, in cui mise a segno 7 reti in 13 match disputati nel minitorneo di Eccellenza, il “Cobra” è un calciatore di primo profilo per la categoria. Nelle ultime stagioni ha fatto parlare di sé a suon di gol sia con la maglia del Costa d’Amalfi e sia con la casacca della Palmese, mentre in passato vanta trascorsi anche in Serie C con Arzanese e Andria Bat e in Serie D con Vico Equense, Isernia, Gragnano e Gladiator.
LO STAFF DI LIQUIDATO
- La Scafatese Calcio 1922 presenta ufficialmente lo staff tecnico che accompagnerà il mister Stefano Liquidato nella stagione calcistica 2022/23
- Iasio Nicola, Allenatore in Seconda: dopo aver conseguito il Patentino UEFA B nel dicembre del 2014 si mette in mostra da primo allenatore sulla panchina del Giovani Carotenuto, con cui inanella dodici risultati utili consecuti e mette una forte ipoteca sulla vittoria del campionato di prima categoria, mentre dal 2016 è il secondo di Stefano Liquidato nelle varie esperienze tra Eccellenza e Serie D.
- Sorrentino Tommaso, Preparatore Atletico: anche lui da anni nello staff del tecnico Liquidato, vanta trascorsi importanti come il Settore Giovanile del Napoli, Turris, Nola, Portici, Fondi, Pomigliano e Frattese.
- Casesi Saverio, Preparatore dei Portieri: già membro dello staff tecnico della Scafatese nella stagione 2016/17, ritorna in giallobleu dopo la pluriennale esperienza con il Poggiomarino, con la ciliegina sulla torta del campionato di Promozione vinto nella stagione 2018/19.