SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE). Quarto posto nel girone A d’Eccellenza Campania a pari merito col Casoria Calcio, per il Gladiator prima parte di stagione in chiaroscuro. I nerazzurri sono in piena zona playoff e reduci da tre risultati utili consecutivi, una vittoria e due pareggi.
Il 2018 si è chiuso con il pari di Barano, che ha lasciato un pò l’amaro in bocca tra le fila casertane, ora il 2019 si apre con la difficile sfida interna con l’Afro Napoli United.
La nostra redazione ha raggiunto l’attaccante Pasquale Scielzo, rinforzo dicembrino proveniente dal Nola (Serie D), per analizzare il prossimo appuntamento e le prospettive future del club: “Io ho scelto questa piazza a Dicembre con la consapevolezza di trovare un gruppo davvero molto forte, un allenatore davvero preparato ed una società che sa quel che vuole. Al Gladiator ci sono gli ingredienti giusti per fare bene – ammette l’attaccante nerazzurro – normale poi che durante un campionato ci siano dei risultati poco felici, però quest’anno credo il girone A sia uno dei più competitivi degli ultimi anni”.

Zona playoff, ma visti gli investimenti fatti è chiaro che l’obiettivo della società sia quello di ritrovare la Serie D nel più breve tempo possibile: “Noi crediamo di poter raggiungere l’obiettivo e lotteremo fino alla fine, mancano ancora 14 gare e sono tutte finali, iniziando dalla prossima con l’Afro. Alla ripresa i ragazzi, essendo professionisti seri, sono rientrati tutti con la giusta concentrazione e voglia di far bene“.

L’Afro Napoli è una squadra importante, che si è rafforzata nel mercato dicembrino, sulla carta però il Gladiator sembra avere qualcosa in più: “Diciamo che in questa fase non esistono favorite, è un discorso che lascia il tempo che trova. Siamo due squadre forti, anche loro sono preparati con individualità molto forti in attacco ma anche a centrocampo, dove c’è il mio amico Mimmo Olivieri. Ci sentiamo tutti i giorni, è un vero e proprio fratello maggiore, sono certo che sarà una grande partita e faremo di tutto per vincerla”.

Per Scielzo si tratta di un ritorno in nerazzurro, visto che ha difeso i colori del Gladiator in D. Ambientamento dunque relativamente semplice e grande fiducia sul percorso da affrontare: “Ad inizio stagione ogni club fissa i propri obiettivi, la società ha costruito una squadra di grande livello con sforzi economici importanti, giusto che si richieda tanto in campo. Stiamo facendo del nostro meglio e proveremo a crescere ulteriormente, io resto fiducioso e sono convinto che ci toglieremo belle soddisfazioni.

Quest’anno sono partito col Nola in D, li ringrazio sia come società che come piazza per quanto mi hanno dato, poi il calcio di porta a fare delle scelte e per me quella giusta era Santa Maria. Conoscevo già la piazza, sono stato in D con loro, poi ho trovato un Presidente di grande spessore umano. Può sembrare un discorso di comodo ma non lo è, devo ringraziarlo davvero tanto per come mi ha accolto“.

Infine un messaggio ai tifosi: “Devono starci vicino in ogni gara, più sono numerosi e calorosi e più si percepisce in campo tutto questo. Noi come propositivo per l’anno nuovo daremo qualcosa in più e spero che anche loro facciano lo stesso, perchè insieme possiamo raggiungere il traguardo prefissato“.
Commenta questo post