Campionato di Seconda Categoria al via nelle prossime settimane, in casa Virtus Baia si lavora alacremente sul campo per mettere benzina nelle gambe in vista dei primi appuntamenti ufficiali.
Il direttore Feliciano Scotto di Luzio, al suo secondo anno con i virtussini, ha analizzato la stagione che sta per partire: “La scorsa stagione dal punto di vista sportivo non è stata sicuramente positiva – esordisce il direttore – avevamo allestito una squadra che meritava ben altre posizioni di classifica. Abbiamo analizzato le problematiche verificatesi nella scorsa stagione, per correggerle e migliorarci come società. Quest’anno partiamo con maggiore consapevolezza dei nostri mezzi. Con un anno d’esperienza in più ed una società più strutturata rispetto al passato possiamo fare sicuramente meglio”.
Futuro ambizioso per il sodalizio baiano: “Stiamo ponendo le basi per un campionato di vertice e la stretta collaborazione con mister Gargiulo ne è la prova. Mercato? Siamo ancora in fase di preparazione e credo sia prematuro fare determinate considerazioni. In generale stiamo allestendo una squadra d’alto livello con profili di spessore. Sorprese? Qualche sorpresa sicuramente potrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma non faccio nomi per ora”.
Importante sarà il contributo della vecchia guardia: “Di solito non parlo mai dei singoli, però ci sono due elementi della vecchia guardia dei quali ad oggi sono rimasto davvero impressionato per impegno ed abnegazione. Parlo di Simone Tufano e Antonio Picone, due calciatori che possono dare tanto alla causa. Nella scorsa stagione sono stati frenati da qualche problemino fisico. Spero vivamente che quest’anno possano esprimersi al meglio, e sfruttare tutto il loro potenziale”.
Tra le realtà storiche rimaste sul territorio, la Virtus Baia è una delle poche rimaste che vuol conservare un certo senso di appartenenza: “Per noi non è un peso, bensì uno stimolo – conclude Scotto di Luzio – Proprio con questo spirito ci stiamo muovendo per ricreare quel rapporto d’amore tra Virtus e la comunità baiana. Negli ultimi anni quest’ultimo aspetto era un pò sfumato. Quest’anno spero di vedere tanti tifosi allo stadio in occasione delle nostre gare, è fondamentale che diventino il nostro dodicesimo uomo in campo”.