MANFREDONIA (FG). Riparte dalla Puglia il direttore sportivo Livio Scuotto, nelle ultime stagioni il giovane diesse si è ben comportato tra Serie C e D con Giugliano, Afragolese e Bisceglie. A Luglio si è conclusa l’avventura bis ad Afragola, dove Scuotto è stato chiamato in una situazione a dir poco critica sia a livello ambientale che di classifica, salvo poi assieme al gruppo squadra raggiungere una meritata quanto insperata salvezza in Serie D.
RITORNO IN PUGLIA
Dopo la parentesi campana dunque Scuotto ritorna in Puglia, dove col Bisceglie si è ben comportato in Serie C creando valore per la società coi giovani e mancando la salvezza nel controverso e sfortunato spareggio playout contro la Paganese. Il Manfredonia ha deciso dunque di puntare su un profilo di sicuro affidamento, che ben conosce la categoria, per disputare un onorevole campionato nel difficilissimo girone H.
Il Manfredonia Calcio 1932 comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo al sig. Livio Scuotto. Napoletano 48enne con un passato da calciatore (Juventus, Benevento, Potenza, Casertana e Shenzen in Cina), il neo direttore sportivo dei sipontini decide di intraprendere la carriera da dirigente proprio con i colori dell’Afragolese, società per la quale negli anni ‘90 ha anche militato da calciatore prima di iniziare a studiare, aggiornarsi e mettersi alla prova anche altrove: per lui esperienze significative con Giugliano (D) e Bisceglie (Serie C) prima del ritorno ad Afragola, nella scorsa stagione sportiva.
Manfredonia