• La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti
venerdì, Luglio 1, 2022
  • Accedi
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Il resto del calcio
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

ESCLUSIVA – Scuotto a 360°: “Pronti per l’Afro Napoli. In Basilicata che accoglienza. Su mercato, eventi e…”

scritto da La redazione RdC
21/08/2018 00:00:00
in Calciomercato dilettanti, Eccellenza
Tempo di lettura: 3 minuti
43 1
0
Home Calciomercato Calciomercato dilettanti
PUBBLICITÀ
140
Condivisioni
243
Visualizzazioni
CondividiInviaTelegrammaTwittaScan
PUBBLICITÀ

ArticoliCorrelati

Varsi saluta Angri: “Orgoglioso di aver indossato la maglia grigiorossa, vi porterò sempre nel cuore”

30/06/2022 23:37:13
153

Nuovo allenatore Angri, siamo al rush finale: tris di nomi e in pole position c’è…

30/06/2022 23:28:00
187

POTENZA. Oggi pomeriggio l’Afragolese ha battuto cinque a zero il Buccino Volcei (Promozione) in quel di Potenza un ultimo test probante in vista dell’esordio in Coppa Campania Eccellenza contro l’Afro Napoli United.

In serata la nostra redazione ha raggiunto il dirigente rossoblu Livio Scuotto, con il quale abbiamo analizzato il ritiro e fatto il punto sulla condizione del gruppo in vista dei primi appuntamenti ufficiali: “Questo ritiro l’ho voluto fortemente per amalgamare il gruppo. – ha esordito Scuotto – La rosa è quasi del tutto nuova e credo che rinnovando molto sia poi necessaria un’esperienza del genere. Abituare i ragazzi a stare insieme è fondamentale anche in ottica campionato. In questi giorni abbiamo svolto doppie sedute quotidiane a mille metri d’altezza in un clima che oserei dire quasi invernale, oggi c’è stata anche tanta pioggia ad accompagnarci”.

Afragolese Buccino
Afragolese Buccino

Due test probanti in vista dei primi impegni ufficiali: “Sono davvero soddisfatto di questo ritiro, i ragazzi si sono allenati bene, c’è stato qualche acciacco ma nella gara col Buccino ho visto tante cose positive. Abbiamo affrontato una squadra che farà ottime cose in Promozione, anche col Potenza abbiamo fatto bella figura, soprattutto nella prima parte di gara, qualche assenza di troppo e l’evidente differenza di categoria e preparazione hanno inciso sul risultato. Oggi ho visto una squadra più compatta, decisa, mentalizzata e dinanzi avevamo una formazione davvero tosta, penso siamo sulla buona strada”.

PUBBLICITÀ

Novità tra mercato ed eventi in programma: “La testa è alla sfida di sabato contro l’Afro Napoli, stiamo cercando di isolare la squadra dalle voci di mercato. Voglio precisare che faremo soltanto operazioni di completamento senza svenarci. Pisani? Il ragazzo da quel che so ha smentito a mezzo stampa, è un profilo che Seno conosce bene ma da qui a parlare di trattativa ce ne passa. Adesso vogliamo concentrarci su quel che abbiamo, se arriveranno occasioni proveremo a coglierle ma in assoluta serenità. Abbiamo ancora tante cose da organizzare, il 5 settembre ci sarà una presentazione ma stiamo definendo la location poi ci sarà un test col Napoli Primavera”. 

Scuotto, Afragolese
Scuotto, Afragolese

In ritiro mister Seno ha provato diverse soluzioni tattiche: “Mi ha impressionato molto la qualità dei ragazzi che abbiamo preso, persone serie e professionisti esemplari che lavorano a testa bassa. A livello tattico il mister ha provato il 4-2-3-1 ed il 4-3-3 visto che in attacco ha tanta qualità da cui attingere. Penso che quest’anno saranno questi i moduli privilegiati ma le soluzioni di certo non mancano.

Il ritiro credo abbia aiutato a rinsaldare il gruppo, a me interessava soprattutto questo. Ho fatto un bel discorso alla squadra perchè non voglio che durante la stagione ci siano musi lunghi o teste basse perchè si va in panchina. Tutti sono importanti e tutti avranno spazio, la società poi non fa mai mancare nulla ed è un dato di fatto. Carotenuto? Oggi ha fatto due gol, è un calciatore che non scopro certo io, ha tanti gol nel suo bagaglio d’esperienza e può agire sia da rifinitore che da falso nove. Speriamo di non dover fare mai a meno di Maggio ma nel caso abbiamo Carotenuto che può ricoprire quel ruolo”. 

Sull’esordio in Coppa: “Non sarà una gara facile, dopo il mercato che abbiamo fatto sicuramente tutti i nostri avversari daranno il 200% quando ci affronteranno, tutti vorranno fare bella figura. Afro Napoli? Parliamo di una bella realtà con un tecnico preparato, punteranno anche a sfruttare l’entusiasmo derivante da una stagione vincente, sarà una gara ostica ma siamo pronti“.

Scuotto
Scuotto

Immancabili i ringraziamenti per le persone che in questi giorni hanno accolto l’Afragolese in Basilicata: “Ho tanti amici a Potenza, sono stati tutti disponibilissimi, il Presidente del Potenza Caiata ed il direttore De Santis sono miei amici e ci hanno trattato nel migliore dei modi. La struttura? Sapevo che non ci avrebbero fatto mancare nulla e così è stato. In Basilicata ho giocato diversi anni e conservo bei rapporti. Voglio ringraziare tutto il Potenza Calcio per l’accoglienza. In questi giorni poi sono stato contattato anche dal Picerno ma ormai il ritiro volgeva al termine, è bello essere accolti in questo modo ed inoltre credo sia nata una bella sintonia tra il Niutta e Caiata“.

[amazon_link asins=’B07DMJPV31,B07BZ9PBP1,B07FGCX8GJ,B07252FGBF,B07DXTBD27,B079Z9Z1Q8,B07DY3XVSD,B077Z8FQ5C,B076M81KTL,B07791R3R7′ template=’Restodelcalcio-ProductCarousel’ store=’ilrestodelcal-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b48f223e-a586-11e8-b15d-856afbdd7a88′]

Tags: AfragoleseAfro NapoliAmichevoleCaiataCalciomercato DilettantiCarotenutoCoppa Italia EccellenzaEccellenzaNiuttaPotenzaScuottoSeno
Condividi89InviaCondividiTweet21Scan
Articolo precedente

Saviano, definito il primo test precampionato. Ecco lo staff tecnico al gran completo

Prossimo articolo

ANTEPRIMA – Pomigliano, pronto il colpo in difesa: vicino un esperto centrale da oltre 70 presenze in C

Correlati Articoli

Calciomercato dilettanti

Varsi saluta Angri: “Orgoglioso di aver indossato la maglia grigiorossa, vi porterò sempre nel cuore”

scritto da La redazione RdC
30/06/2022 23:37:13
0
153

NAPOLI. Oggi pomeriggio il calciatore Alfredo Varsi, grande protagonista nell'ultima annata con la maglia dell'Angri con la quale ha realizzato...

Leggi articolo

Nuovo allenatore Angri, siamo al rush finale: tris di nomi e in pole position c’è…

30/06/2022 23:28:00
187
Ph Molaro, Antonio Insigne

Casal di Principe, sfuma la permanenza di Antonio Insigne che torna sul mercato

30/06/2022 21:16:21
183
ph ASD Barletta 1922

Barletta a caccia di colpi, poker di nomi per mister Farina. Intanto Palazzo si allontana

30/06/2022 21:01:47
188
Carica altro
Prossimo articolo
Serie D - Il Resto del Calcio

ANTEPRIMA - Pomigliano, pronto il colpo in difesa: vicino un esperto centrale da oltre 70 presenze in C

Commenta questo post

PUBBLICITÀ

Il resto del calcio ™ 2021 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018 N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Scopri di più sul giornale Il resto del calcio

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti

Seguici sui social

Data Powered by Oddspedia

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • Prima Categoria
  • Seconda Categoria
  • Terza Categoria
  • Coppe
    • Uefa Champions League
    • Uefa Europa League
    • Uefa Europa Conference League
    • Coppa Italia
    • Coppa Italia Serie C
    • Coppa Italia Serie D
    • Coppa Italia Eccellenza
    • Coppa Italia Promozione
    • Coppa Campania Prima Categoria
    • Coppa Campania Seconda Categoria
  • Calciomercato
  • Calciomercato dilettanti
  • Calcio Estero
  • Calcio giovanile
  • Quote Calcio
  • Diretta Calcio

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018
N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Bentornato!

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci i dettagli per reimpostare la password

Accedi