MUGNANO DI NAPOLI (NA). Al termine della sfida tra Giugliano ed Afragolese, big match al Vallefuoco per l’undicesima giornata del campionato d’Eccellenza Campania girone A, il direttore sportivo dei rossoblu Livio Scuotto è intervenuto ai nostri microfoni per analizzare l’andamento della sfida, terminata a reti bianche.
“Siamo arrivati a questa gara a dir poco incerottati – ammette il diesse – a tal proposito colgo l’occasione per fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno saputo tenere testa ad una signora squadra come il Giugliano. Nonostante le numerose assenze credo che ai punti meritavamo noi di vincere la partita, loro sono stati pericolosi in un paio circostanze, un’occasione per tempo diciamo. Prima della gara, viste le nostre defezioni, avremmo forse firmato anche per il pari ma a fine gara un pizzico di rammarico c’è”.
A sorpresa Follera in campo: “Abbiamo provato fino alla fine a recuperarlo, il ragazzo ha stretto i denti e penso si debba dare merito a lui per la prestazione che ha fatto nonostante le condizioni precarie”.
Al Vallefuoco clima da categoria superiore: “Ringrazio Sestile per la grande accoglienza, gli faccio veramente i miei più sinceri complimenti. E’ stata una gara combattuta con una cornice di pubblico davvero incredibile per la categoria“.
Nel secondo tempo un episodio ha scatenato l’ira dei calciatori rossoblu: “C’era un calcio di rigore per noi a 20′ dalla fine, non dato dal direttore di gara. I ragazzi hanno dato l’anima in campo e spiace non aver strappato qualcosa in più del pari. Detto questo, penso che la squadra abbia dato un grande segnale e dimostrato tutto il proprio valore nonostante le assenze“.
Adesso testa subito ai prossimi impegni: “Speriamo di recuperare qualche infortunato, i ragazzi ormai sono mentalizzati e sanno quali sono i programmi della società. Mettiamoci alle spalle questa gara e pensiamo già alla prossima contro la Flegrea“.