Vigilia di Real Madrid-Roma, domani i giallorossi di mister Di Francesco scenderanno nel primo turno della fase a gironi della Uefa Champions League 2018/2019, ad attenderli il Santiago Bernabeu ed il Madrid di Lopetegui.
Nella conferenza stampa della vigilia ecco le parole del capitano delle merengues, Sergio Ramos, che chiaramente si sofferma spesso su CR7 viste le tante domande in merito: “Con Cristiano abbiamo vissuto un periodo meraviglioso, qui ha battuto tutti i record possibili ma ora appartiene al passato e non possiamo parlare sempre di lui”.
Il vuoto c’è ma secondo il capitano dei madrileni è stato già colmato: “Indubbiamente ha lasciato un grande vuoto ma credo che sia stati ampiamente colmato da altri giocatori che hanno ambizione e voglia di vincere, possiamo competere comunque ad alti livelli nonostante il suo addio“.
Nonostante l’addio, lo spagnolo conserva tanto affetto per l’ex compagno: “Gli auguro il meglio, ma non se giocherà contro di noi. Lui in campo ti da tante cose ma te ne toglie altre, poche in effetti. Con Cristiano giocavamo più in verticale mentre ora abbiamo più possesso palla ed un altro modo per far male all’avversario“.
https://twitter.com/twitter/statuses/1042040050496811008
Infine una battuta sulle parole di Griezmann ad AS, dove il francese ha sottolineato d’aver raggiunto ormai il livello di Messi e Ronaldo: “Quando sento parlare quel ragazzo (Griezmann ndr) penso a gente come Totti, Maldini, Raul, Xavi, Iniesta, Casillas… gente che ha vinto tutto ma non il pallone d’oro. Ognuno è libero di dire la sua però credo che dovrebbe farsi consigliare da gente d’esperienza come il Cholo, Godin o Koke prima di dire certe cose, persone che incarnano valori che potrebbero fare al caso suo. Nonostante ciò però continuo a pensare che sia un grande giocatore“.