Nuovo capitolo per la triste saga che sta attanagliando la Serie B, in uno degli anni più bui del calcio italiano. Il TAR del Lazio ha infatti emesso un decreto in merito al ricorso del Foggia, dando ragione al club pugliese.
Il tutto in quanto ritenuto consono il criterio dello “scorrimento” nella griglia play out, in virtù del posizionamento del Palermo all’ultimo posto in graduatoria (La sentenza sul Palermo arriverà il 29 maggio, clicca qui per i dettagli). In merito a tale decreto, la Lega di Serie B, come di seguito riportato, è tornata sui suoi passi, in attesa della pronuncia definitiva del TAR in programma l’11 giugno, con i tempi per un responso definitivo che si allungano ulteriormente:
Preso atto del decreto del Presidente del Tar del Lazio, emesso in data odierna sul ricorso del Foggia Calcio, il Consiglio Direttivo della Lega B, riunitosi a Milano, sospende la propria delibera del 13 maggio 2019 (nella parte concernente i playout) fino alla Camera di Consiglio del prossimo 11 giugno 2019, fissata per la trattazione collegiale.
Il Foggia torna dunque a sperare, e insieme alla Salernitana proseguirà la preparazione in vista dell’eventuale ripristino effettivo dei play out. Seguiranno aggiornamenti, a partire dalla sentenza riguardante il Palermo, che influirà sulla decisione del TAR.