Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, sull’onda lunga del successo della festa di sport tra Cavese e Juve Stabia, ha scritto un’altra lettera.
Questa volte le righe del numero uno della Serie C sono rivolte all’indirizzo del presidente del Potenza, Salvatore Caiata, per complimentarsi del tutto esaurito in vista del derby lucano del “Viviani” con il Matera.
Di seguito la lettera di Ghirelli, contenuta nella nota ufficiale della Lega Pro che di seguito riportiamo:
Stadi che registrano incrementi nel numero degli spettatori e che diventano luoghi di sport come è successo per il derby Cavese-Juve Stabia.
Anche lo Stadio Viviani di Potenza ha registrato il sold out.
Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro, ha scritto a Salvatore Caiata, Presidente del Potenza Calcio e Consigliere del Direttivo di Lega Pro: “Caro Salvatore, ciò che leggo sui giornali di questa mattina: “Sold out allo Stadio Viviani, sabato 17 novembre 2018 alle ore 20.30 il derby Potenza- Matera.
“È la più bella notizia da quando qualche giorno fa sono stato eletto, (mi dovrò conquistare sul campo il merito!) presidente della lega più affascinante ( non se ne dolgano le altre leghe professionistiche) del calcio italiano, la lega dei Comuni d’Italia”.
“Proviamo assieme a cambiare il calcio – continua Ghirelli – a ridare magìa al nostro campionato come tu mi hai detto alla vigilia delle elezioni.
Dopo quella frase, oggi mi hai dimostrato ( dalle parole ai fatti) come si possa fare: lo stadio, il tuo stadio pieno di tifose e di tifosi, anziani, ragazzi, bambini, famiglie”.
“Ho pensato a lungo, poco fa, di non andare a Milano per la partita della nazionale, cambiare programma e venire a Potenza. Andrò a Milano perché lo debbo a quella maglia azzurra e noi della Serie C possiamo dare una mano.
Posso farlo, anche perché a Potenza ci sei tu, il nostro “ ambasciatore “ con il Governo e con il Parlamento e non hai bisogno di me ma io di te. Caro Salvatore, grazie, grazie, grazie e un caro saluto. Francesco”.