Come previsto dopo la quarta rinuncia, il Matera è stato ufficialmente escluso dal campionato di Serie C girone C. Si concretizza dunque col suo stadio finale il dramma sportivo dei lucani, che salutano il professionismo.
Da questo momento in avanti, a tutte le formazioni che avrebbero dovuto affrontare i biancazzurri, sarà assegnata la vittoria d’ufficio, con il risultato di 3-0. Confermati i risultati precedentemente acquisiti, come da regolamento in vigore.
Ecco tutti i dettagli del provvedimento del Giudice Sportivo in merito:
Il Giudice Sportivo Sostituto Notaio Pasquale Marino, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, nella seduta del 14 Febbraio 2019 ha adottato la deliberazione che di seguito si riporta:
GARA DEL 13 FEBBRAIO 2019
GARA MATERA – CAVESE
Il Giudice Sportivo, letti gli atti ufficiali
RILEVA
– che la gara in oggetto non si è disputata per mancata presentazione della società Matera;
– che, a norma dell’art 55 comma 1) delle NOIF, la squadra che non si presenta in campo è considerata rinunciataria;
– che la società Matera risulta essere rinunciataria già in altre tre precedenti occasioni (vedasi i Comunicati Ufficiali nn. 160/DIV del 24.01.2019, 172/DIV del 5.02.2019, 181/DIV del 11.02.2019);
OSSERVA
– che, a norma dell’art. 53, comma 5) delle NOIF, alla quarta rinuncia consegue, come sanzione, l’esclusione dal Campionato di competenza
TUTTO CIO’ CONSIDERATO, DELIBERA
1) di comminare alla società MATERA la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3;
2) di escludere la società MATERA dal campionato di competenza;
3) di comminare alla società MATERA, a norma dell’art 17 CGS, l’ammenda di € 10.000,00 (eurodiecimila);
4) di considerare, a norma dell’art. 53, comma 4 delle NOIF, tutte le gare di calendario ancora da disputarsi dalla società MATERA come perdute con il punteggio di 0-3 a favore delle società che avrebbe dovuto incontrare nelle predette gare.