Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha affidato ad un comunicato ufficiale un messaggio rivolto al Matera e al suo presidente Rosario Lamberti.
La lettera precisa la posizione della Lega riguardo il polverone alzato negli ultimi giorni per i problemi societari dei lucani, che a causa di mancati adempimenti rischiano una nuova penalizzazione oltre a quella già in essere di 8 punti.
Di seguito il comunicato della Lega Pro:
Non c’è nessuna guerra in atto tra la Lega Pro e il Matera.
Nel merito, bisognerà aspettare il dispositivo della Corte Federale di Appello per vedere cosa fare. Consiglierei al presidente Lamberti una fideiussione valida e tutto sarebbe più tranquillo ed utile, compreso il nostro prossimo incontro.
L’incontro tra me e Lamberti? Dopo il 2 di gennaio , appena rientrerò. In ogni caso, avevo scambiato dei messaggi con l’Avv. Napoletano e ci eravamo detti di incontrarci e, quindi, se ci fosse stato un sistema di comunicazione interno non avrebbe avuto senso richiedere un incontro già determinato.
Un consiglio, ancora, siamo a Natale, la festa della pace e della famiglia e, quindi, l’ascia di guerra va accuratamente messa sottoterra. In ogni caso, le giunga a lei e suoi cari i miei auguri e li estendo ai tifosi che meritano un futuro certo.