MUGNANO DI NAPOLI (NA). Oggi pomeriggio allo stadio “A. Vallefuoco” è andata in scena la super sfida del girone A d’Eccellenza tra i padroni di casa del Giugliano Calcio e l’Afragolese, gara conclusasi a reti bianche.
Dopo l’analisi del direttore sportivo dei rossoblu, Livio Scuotto, la nostra redazione ha raggiunto il Presidente dei tigrotti Salvatore Sestile che ha detto la sua sulla partita: “Si sono sfidate due ottime squadre – esordisce il numero uno gialloblè – ben messe in campo. Credo che per le occasioni create meritavamo noi di vincere, vedi ad esempio le opportunità capitate a Panico e Fava, oltre ovviamente al palo“.
Gara equilibrata, spigolosa, nella quale anche i rossoblu hanno sfiorato il colpaccio: “L’Afragolese ha fatto la sua gara, creando anche qualche occasione pericolosa che meritava miglior sorte, però credo che mettendo sulla bilancia quanto si è visto in campo meritassimo noi la vittoria“.
Incassato il pari ora si guarda avanti: “Ci accontentiamo di questo risultato, andiamo avanti per la nostra strada, come già ti ho accennato in un’intervista precedente questa era una gara importante ma non decisiva per la stagione. Abbiamo ricevuto indicazioni importanti, due grandi squadre si sono affrontate ed annullate anche se, guardando le palle gol create, forse meritavamo qualcosa in più noi”.
Calendario un pò in discesa ora per i tigrotti, che hanno sfidato quasi tutte le big del girone: “Guarda, per me le partite sono tutte uguali, non cambia il nostro approccio in base al nome dell’avversaria di turno. Il progetto che abbiamo in mente procede spedito, per me ogni avversario va affrontato con la massima concentrazione. Non ci aspettiamo regali da nessuno e non ne facciamo a nostra volta, cercheremo di fare sempre il massimo in ogni gara”.
In chiusura un grosso plauso del Presidente ai tifosi gialloblè: “Ormai non ho più parole, i nostri tifosi sono davvero tanta roba. – conclude Sestile – Abbiamo una tifoseria davvero top, non posso che ringraziarli infinitamente per l’affetto che non fanno mai mancare a questa squadra ed a noi come società. Oggi hanno offerto uno spettacolo emozionante, qualcosa di unico per la categoria, sono davvero unici”.