GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA). Nel weekend calcistico che ci accingiamo a vivere, nel girone A d’Eccellenza Campania è in programma una sfida di grande fascino e storia, storia di rivalità e di grandi giocate in campo, sfida di tifoserie appassionate e fedeli ai limiti dell’inverosimile. Tutto questo è Puteolana 1902-Giugliano, una partita che arriva in un momento di umori opposti per le due squadre.
La nostra redazione ha raggiunto il numero uno dei tigrotti, Salvatore Sestile, per fare il punto della situazione ed analizzare una gara fondamentale per entrambe le squadre: “Sicuramente è una gara complicata, non bisogna guardare la classifica perchè partite del genere sono aperte a qualsiasi risultato. La squadra è concentrata, i ragazzi finora hanno fatto un bel lavoro, siamo secondi in campionato ed in semifinale di Coppa. Puteolana? Squadra di valore, dobbiamo scendere in campo con la stessa mentalità delle ultime partite“.

L’Osservatorio per le manifestazioni sportive, riunitosi a Roma, avrebbe incaricato la LND di comunicare alla Puteolana 1902 l’impossibilità di avviare la vendita dei tagliandi ai residenti nel comune di Giugliano. Nelle prossime ore potrebbe arrivare dunque l’ufficialità dell’assenza dei tifosi gialloblè al Conte: “Tifosi? Ho più volte ribadito che sono stati fantastici finora, partite come la prossima sono uno spettacolo anche per questo. I nostri tifosi stanno dimostrando in ogni stadio di essere corretti e mostrano sempre coreografie fantastiche, la prossima contavamo di mostrarla a Pozzuoli. Se dovesse arrivare la decisione definitiva di negare ai nostri tifosi l’accesso allo stadio, non posso che manifestare la mia delusione, sarebbe una sconfitta tremenda per lo sport ed anche un danno economico per i padroni di casa”.

In chiusura una nota sul mercato dicembrino che sta per iniziare, i tigrotti vicini già a due colpi importanti: “Mercato? Siamo pronti a cogliere ogni opportunità, ad oggi abbiamo un potenziale tale, che ci permette di giocarcela con chiunque ma è innegabile che qualcosa faremo. Abbiamo un progetto a lungo termine e finora stiamo procedendo come da programma, la squadra e lo staff ci soddisfano pienamente“.
Commenta questo post