GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA). Secondo posto in classifica nel girone A d’Eccellenza Campania, a tre lunghezze dalla capolista Frattese, e finale di Coppa Italia conquistata pochi giorni fa. Il Giugliano Calcio vive sicuramente un momento positivo e viaggia spedito verso una seconda parte di stagione da protagonista.
Nel prossimo turno di campionato i tigrotti sfideranno l’Aversa, la nostra redazione ha raggiunto il Presidente Salvatore Sestile per fare il punto sull’annata che va concludendosi e sul percorso della squadra tra campionato e coppa: “Chiaramente c’è grande soddisfazione per la qualificazione alla finale di Coppa, sia la società che la città di Giugliano sono orgogliosi di questi ragazzi. Stiamo raccogliendo i risultati di sacrifici fatti in estate, questa finale è un ulteriore segnale di forza di questa squadra”.

Grande fiducia dunque nei confronti del tecnico e dei calciatori attualmente in rosa: “Ho un gruppo di ragazzi in gamba, inoltre mi preme sottolineare che ho una stima profonda per il nostro allenatore De Stefano, persona seria e preparata al di là delle sciocchezze che sento in giro“.
Sulla prossima sfida di campionato contro l’Aversa: “Al di là del big match tra Frattese ed Afragolese, noi come sempre guardiamo solo in casa nostra. Sarà fondamentale non sottovalutare l’Aversa, squadra giovane che corre fino al 95′ e quindi da affrontare col massimo impegno“.

La Finale di Coppa Italia potrebbe disputarsi in una location importante, si vocifera del Menti di Castellammare di Stabia o il Giraud di Torre Annunziata: “Sicuramente parliamo di stadi importanti, degni di una sfida così bella. Come Giugliano Calcio accetteremo ogni verdetto della Federazione, a patto che non ci siano colpi di testa della stessa. Adesso però testa al campionato, poi è chiaro che giocare in stadi come il Menti ed il Giraud non può che far piacere, da Giugliano arriveranno sicuramente centinaia di tifosi per seguire la partita. Bisognerà dunque selezionare una location che possa accogliere adeguatamente le due tifoserie“.

Il 2018 sta per concludersi, Sestile fa il punto della situazione: “Al giro di boa, tirando le somme, non posso che essere soddisfatto visto che siamo in finale di Coppa ed in campionato ci stiamo confermando tra le prime. Qualche pareggio di troppo forse ha sporcato un pò il nostro percorso, ma in tutta franchezza è solo da apprezzare il lavoro e l’impegno di staff tecnico e calciatori“.
Commenta questo post