FRATTAMAGGIORE (NA). Terzo posto nel competitivo girone A d’Eccellenza Campania, la Frattese del Presidente D’Errico aveva iniziato la stagione con forti ambizioni di vittoria, qualche risultato negativo di troppo ha allontanato i nerostellati dalla vetta (+7 per l’Afragolese capolista, +5 per la Puteolana seconda ndr).
ROSA DA PUNTELLARE
Nonostante l’attuale situazione non si è affievolita di certo la voglia dei frattesi di raggiungere l’obiettivo, per farlo chiaramente avrà un ruolo centrale il mercato dicembrino che sta per partire. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i nerostellati proveranno a puntellare l’organico a disposizione di mister Teore Grimaldi ma senza stravolgere una rosa comunque solida, in base alle opportunità di mercato potrebbero giungere a Frattamaggiore tra i tre e i cinque volti nuovi, a seconda delle scelte fatte di comune accordo tra lo staff tecnico e la dirigenza.

ESTERNO IN USCITA
Nel frattempo ci risulta che l’attaccante Ciro Simonetti starebbe valutando seriamente l’addio alla causa nerostellata, il classe ’92 vanta diversi estimatori in Campania e dalla Lombardia avrebbero effettuato un sondaggio anche i dirigenti del Pavia 1911, compagine d’Eccellenza lombarda. Attaccante o esterno offensivo, Simonetti negli ultimi anni ha difeso i colori di Bacoli Sibilla, Casoria e Albanova, un profilo che nella sessione dicembrina, in caso di addio alla Frattese, potrebbe far gola a diverse squadre.