Un evento molto importante per la Società ASD San Paolo (Seconda Categoria siciliana ndr), un Presidente di una squadra di Serie A estera sarà ospite della società gialloblue: arriva a Solarino Nunzio Antignani (nativo di Pomigliano d’Arco ndr), Presidente dell’Hamrun Spartans Football Club di Malta, squadra che milita nel campionato di massima serie dell’Isola. Tra le fila del club maltese c’è una vecchia conoscenza del calcio italiano in panchina, Tedesco, ed in campo elementi come Maldini jr e Caetano Calil.
Il patron del club maltese, Antignani, tempo fa ha spiegato che suo padre era un ex calciatore e per anni è stato il proprietario della squadra di Pomigliano d’Arco. L’inizio dell’avventura con gli Spartans è dedicato proprio a lui.
Ospite dell’Asd San Paolo per stipulare un accordo di collaborazione tra i due club. Il Presidente Germano, non nasconde l’entusiasmo per questa nascente collaborazione ed é al lavoro per preparare al meglio questa due giorni. Ci saranno momenti di sport, visite istituzionali alle autorità civili del luogo e presenze pubbliche dove verrà ufficializzata e resa nota, anche nei contenuti, l’intesa tra i due club. Solarino è legata a Malta dalla presenza forte del culto dell’Apostolo Paolo e l’occasione potrebbe essere propizia per approfondire e migliorare intese presenti e future.
a cura di Gianluca Apicella
Commenta questo post